I pompieri salvano un povero gattino rimasto intrappolato in un secchio pieno catrame (VIDEO)

Disavventura a lieto fine per un povero gattino brasiliano rimasto intrappolato in un secchio pieno di catrame e liberato dai pompieri

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un salvataggio davvero emozionante, che vi lascerà di certo a bocca aperta: quello che vede protagonista un povero gattino bianco caduto accidentalmente in un secchio pieno di catrame e incapace di liberarsi.

Il povero micio, un cucciolo bianco di pochi mesi era rimasto praticamente bloccato nell’impiastro di catrame contenuto nel fusto. A malapena riusciva a muovere gli occhietti.

La povera creatura era destinata a una morte sicura e terribile ma, per fortuna una persona che stava passando per caso di lì, ha sentito i suoi disperati miagolii, e vedendolo in quella situazione tremenda, non ha esitato a chiamare i soccorsi.

gattino intrappolato viene salvato

Il gattino sofferente e stremato, aveva il corpo totalmente coperto di catrame , ed era ormai rassegnato all’idea di morire in una forma davvero drammatica. Piangeva sommessamente, e aveva ormai perso la speranza di essere salvato da qualcuno.

Il passante non ha perso nemmeno un minuto di tempo prezioso: ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco, che si sono precipitati sul luogo indicato e hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo il povero piccolo felino.

Dopo vari sforzi il gattino è stato liberato dal catrame e tratto in salvo. Il micino bianco è stato lavato con detersivo per piatti e tanta pazienza.

Era destinato a morire, se solamente non fossero giunti in tempo i soccorsi.

Il cucciolo è stato poi portato in una Clinica Veterinaria, dove è stato rifocillato e curato.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo commovente salvataggio.

Quello dei vigili del fuoco protagonisti di questa storia e anche di colui che per primo ha chiamato i soccorsi per salvare questo micio è stato sicuramente un atto di grande umanità.

Azioni come questa, compiuta in Brasile, sono la prova che al mondo esistono ancora tante persone davvero buone che amano davvero i gatti e che ritengono che la loro vita vada sempre protetta con ogni mezzo, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa bella storia dal finale felice ti sia piaciuta. Se è così, LEGGI ANCHE: Carolina del Sud: il salvataggio di una famiglia di gatti durante una terribile alluvione (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati