I vigili del fuoco di Phoenix salvano un gattino

La storia di un gattino rimasto incastrato in un tombino che viene salvato dai vigili del fuoco

Spesso abbiamo parlato di salvataggi di gatti fatti dai vigili del fuoco. I gatti, infatti, da animali curiosi quali sono, amano esplorare e intrufolarsi in qualsiasi luogo. Il problema si pone solo quando, a loro insaputa, rimangono incastrati in dei posti potenzialmente pericolosi per la loro incolumità. Oggi vi raccontiamo la storia di un gattino che era rimasto incastrato in un tombino. La situazione in cui si trovava il gatto era davvero pericolosa. Provvidenziale, anche in questo caso, è stato l’intervento dei vigili del fuoco.

Ci troviamo a Phoenix in Arizona. Alcuni passanti sentono miagolare da un tombino. Non ci pensano due volte: chiamano i vigili del fuoco. Dopo poco tempo si reca sul luogo la Phoenix Fire Station 61 insieme ai medici dell’Arizona Humane Society. La situazione che si trova davanti la squadra è davvero difficilissima. Il gattino è, infatti, nel tombino ma il rischio che cada giù è altissimo.

Devono quindi trovare un metodo alternativo. Nel frattempo, però, mentre si cerca di capire come fare, i giorni passano. Ci vuole una settimana di duro lavoro che tiene impegnate le due squadre perchè il gattino venga fuori. Riescono a farlo grazie a … del cibo! Il gattino, infatti, attirato dall’odore del cibo riesce a fare dei passi in avanti che hanno permesso ai soccorritori di recuperarlo.

L’Arizona Humane Society ha condiviso il video su Facebook ringraziando i vigili del fuoco per l’aiuto. Il gattino, inoltre, non sembra sia rimasto indifferente a uno dei pompieri presenti sul posto. Il vigile del fuoco infatti ha deciso di adottarlo!

Questa è davvero una storia a lieto fine. Come al solito, possiamo solo congratularci con i vigili del fuco per l’importante lavoro che svolgono. In questo, come in moltissimi altri casi, il loro intervento è essenziale e risolutivo. Per il gattino, siamo sicuri che ora è felice ma soprattutto al sicuro.

Leggi anche:Pisa: gatto incastrato nella canna fumaria salvato dai vigili del fuoco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati