Pisa: gatto incastrato nella canna fumaria salvato dai vigili del fuoco

È sempre incredibile il lavoro che svolgono i vigili del fuoco e, nella storia che vi raccontiamo, hanno salvato un gattino incastrato in una canna fumaria

Sappiamo quale sia il modo di fare dei gatti: da animali indipendenti quali sono amano uscire e andarsi a intrufolare in posti che non ci aspetteremmo. Non a caso, specie della stagione invernale, è consigliato dare un colpo di clacson prima di accendere il motore. Qui, infatti, spesso, si nascondono i nostri amici a quattro zampe. Un altro dei posti più in voga nel mondo felino è la canna fumaria presente in alcune case. Nella storia di oggi vi raccontiamo come l’intervento dei vigili del fuoco sia stato risolutivo nel salvare un gatto incastrato proprio in una canna fumaria.

Tutto avviene quando, in Corte Sanac, nel quartiere di Porta a Mare, a Pisa, dei passanti si accorgono che un gatto era rimasto incastrato nella canna fumaria. Per questo decidono di chiamare i vigili del fuoco, che arrivano poco dopo accomagnati dagli operatori N.O.G.R.A, nucleo soccorso animali.

I vigili del fuoco aprono un varco nella canna fumaria. Questo permette al gatto di sgattaiolare via, senza farsi prendere da nessuno dei presenti. L’intevento è stato lunghissimo: in totale è durato più di un ora.

Il gruppo NOGRA ha poi condiviso su Facebook quanto accaduto, in un post in cui c’è una didascalia per punti molto accurata accompagnata da delle foto che mostrano i due gruppi all’opera. Nel post si legge “Nucleo Soccorso Animali N.O.G.R.A. Intervento in emergenza per un gatto rimasto incastrato in una canna fumaria esterna in Corte Sanac, nel quartiere di Porta a Mare. Gli operatori N.O.G.R.A. intervenuti, la Resp. MOTTOLA Rosanna e CARLI Eleonora, hanno dovuto richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberarlo. Dopo circa un’ ora di tentativi, il gatto è riuscito a passare dalla via di fuga aperta dai soccorritori ed a mettersi in salvo. Non è stato possibile catturarlo”

Il lavoro che hanno svolto i due gruppi operativi è stato eccellente e hanno in questo modo impedito che una canna fumaria divenisse teatro di morte.

Leggi anche:I pompieri salvano un gatto rimasto intrappolato nel motore di un’ auto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati