Il gattino British Shorthair Qiqi è un vero mago dell’arrampicata (VIDEO)

Il video di Qiqi, un fenomenale gattino British Shorthair che ha perfezionato la sua tecnica per arrampicarsi praticamente ovunque, perfino sui muri

gattino British Shorthair Qiqi video

Il protagonista dell’incredibile video di oggi è Qiqi, un gattino di razza British Shorthair diventato una vera e propria star sul web.

Le sue clip sono davvero super virali e il motivo è presto detto. Qiqi ha un’abilità eccezionale, riesce ad arrampicarsi sui muri come se fosse un rettile o un ragno.

gattino British Shorthair Qiqi video

Un comportamento che gli è valso il soprannome di “gatto ragno”. Il mese scorso un filmato in cui era il protagonista è diventato di tendenza su Douyin, la piattaforma cinese simile a TikTok.

Nella clip lo si vede arrampicarsi sul muro come se niente fosse, anche senza appigli. La sua mamma umana, la signora Lou, è un’insegnante che si diverte a riprendere Qiqi.

Vivono insieme nella città di Leshan, nella provincia di Sichuan, nella Cina sud-occidentale. Qiqi, come anticipato, è un British Shorthair di 3 anni.

E se è vero che l’arrampicata è un’abilità di tutti i felini, è pur vero che il nostro protagonista ha davvero raggiunto un livello superiore.

“Qiqi ama scalare i muri, le porte e i mobili. Ovunque sia il punto più alto, lui cerca di raggiungerlo”, ha raccontato la signora Lou.

Che ha ammesso di essersi preoccupata per lui in passato. Quando il gattino ha iniziato ad arrampicarsi temeva che potesse cadere e farsi male.

gattino British Shorthair Qiqi video

Tuttavia Qiqi non ha mai avuto un incidente e con il tempo ha affinato la sua capacità. Sui social il video ha raggiunto incredibili risultati.

Gli utenti non si sono sprecati nei commenti, qualcuno lo ha paragonato a un ragno e qualcun altro a un rettile. In effetti la sua abilità è davvero incredibile.

Ma sapete come fa Qiqi a scalare le pareti come se fosse un alpinista professionista? Dalla loro hanno i muscoli dei quarti posteriori e della schiena che sono davvero molto forti.

E che gli consentono di saltare ovunque. Ma non solo, perché anche i loro artigli fanno davvero la differenza. Perché gli consentono di mantenere un’ottima presa sulle superfici da scalare.

Vi lasciamo al video in cui potrete ammirare l’abilità di Qiqi, il gattino British Shorthair.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino e l’iguana sono migliori amici, la loro incredibile tenerezza nel video vi ruberà il cuore