Il gattino Bubble Gum, nonostante la malattia vuole trovare la felicità (VIDEO)

Il video che racconta la storia di un gattino di nome Bubble Gum che soffre di una malattia genetica che non gli impedisce di andare alla ricerca della felicità

Oggi vi raccontiamo la storia di un piccolo gattino di nome Bubble Gum e lo facciamo con un video davvero tenero.

Il piccolo Bubble Gum è stato trovato insieme ai suoi fratelli e alla sua mamma. Erano tutti in condizioni molto gravi ed era evidente che avessero bisogno di aiuto.

Bubble Gum gattino malattia video

Avevano solo 10 giorni e senza i volontari che li hanno soccorsi probabilmente non sarebbero sopravvissuti. Tra tutti i cuccioli ce n’era uno che preoccupava maggiormente i volontari del rifugio.

Bubble Gum era più piccolo del normale, ma le sue dimensioni non diminuivano la sua voglia di vivere. La gioia e la felicità di essere vivo sprizzavano da tutti i pori.

Con l’aiuto e l’amore dei volontari il piccolo gattino ha cominciato a mettere su peso. Nonostante la voglia di mangiare, Bubble Gum non riusciva a crescere come i suoi fratelli.

Come detto, anche se più piccolo e più debole, ha cercato in tutti i modi di essere un gattino come tutti gli altri.

“È sempre coccolato con loro, ed è il primo ad uscire dalla porta quando la apriamo, con un minuscolo miagolio urlante”, ha raccontato una delle volontarie.

Che insieme agli altri ha deciso di sottoporre il gattino a numerose visite veterinarie. Erano tutti intenzionati a cercare la causa che gli impediva di crescere.

Dopo alcuni accertamenti i veterinari sono finalmente arrivati a una diagnosi. A Bubble Gum hanno diagnosticato uno shunt epatico, ovvero un difetto congenito molto raro nei gatti.

Bubble Gum gattino malattia video

“Questo fa sì che le tossine dal tratto intestinale si accumulino nel sangue. La gestione medica di uno shunt epatico comporta la riduzione delle tossine dal tratto intestinale”, ha detto la volontaria.

Che ha poi aggiunto:

“Stiamo lavorando a modo nostro attraverso le informazioni, le sue esigenze dietetiche, i farmaci e mantenendolo felice e amato!”

Il piccolo guerriero nella sua breve vita ha già superato tanti ostacoli. E ancora ne dovrà superare. Tuttavia sa di poter sempre contare su tante persone che gli vogliono molto bene e che per lui faranno sempre il massimo.

Ed ecco il video con cui potrete conoscere meglio Bubble Gum, questo gattino così speciale e felice.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino Hosico ama le coccole del suo padrone (VIDEO)

Articoli correlati