Il gattino che sopporta pazientemente i dispetti del pappagallo ( VIDEO)

L'infinita pazienza del gattino che sopporta il pappagallo dispettoso fine alla fine del video quando decide di ribellarsi

gatto e pappagallo dispettoso

Possono un gattino e un pappagallo vivere insieme in armonia? certo che si, e ce lo dimostra il simpatico video che vi proponiamo di seguito.

Il filmato, cliccatissimo su Youtube, ci mostra la convivenza apparentemente pacifica di un micione e un pappagallo grigio. Il finale in realtà non è poi così pacifico, ma per fortuna il dispettoso uccello non ci ha lasciato le penne.

Il pappagallo non fa che infastidire il gatto

gatto tollerante con pappagallo

I protagonisti di questo esilarante video sono un micio grigio molto buono amichevole e pacioso e un pappagallo grigio.

Quest’ultimo, fin dall’inizio del filmato non fa altra cosa che indisporre il gatto, stuzzicandolo con la zampa.

Il felino sopporta stoicamente le angherie del fastidioso quanto divertente volatile, fino a quando perde la pazienza e alza una zampa scacciandolo in malo modo.

I due animali vivono insieme da tempo ( il filmato è del 2012) e sono cresciuti insieme.

Per questo l’uccello ama prendersi queste “libertà” con il suo amico peloso.

La mamma umana dei due animali, trovando divertenti i loro “siparietti” ha deciso di condividere la scena su Youtube, ottenendo numerose visualizzazioni e commenti.

La convivenza fra gatti e volatili è possibile?

Si, ma con tutte le dovute precauzioni del caso. Dobbiamo sempre ricordare che nonostante la millenaria convivenza pacifica con l’uomo i gatti restano sempre dei predatori e il loro istinto di caccia potrebbe apparire come per magia nei momenti più inaspettati.

La sicurezza prima di tutto: se decidiamo di far convivere insieme un micio e un uccellino dobbiamo seguire alcune regole fondamentali. Prima fra tutte quella di controllare ogni loro incontro e di non lasciarli mai soli. Importante è anche che il volatile sia provvisto di una gabbia sicura e a prova di zampa di micio.

Il video ha ottenuto più di quattro milioni di riproduzioni dal 2012. I commenti sono stati i più svariati, molti dei quali negativi verso la padrona degli animali che secondo vari utenti avrebbe dovuto usare più prudenza nel permettere a gatto e pappagallo di star vicini.