Il gattino è rimasto seduto sotto una macchina finché non sono arrivati i soccorsi, ha dimostrato di avere coraggio da vendere

Un gattino coraggioso non si arrende nella speranza che qualcuno vada a salvarlo

Non sempre la vita degli animali procede per il verso giusto, soprattutto se i proprietari di determinati animali smettono di prendersi cura di loro. In questa vicenda il protagonista è un gatto bianco e nero, che è stato abbandonato per le strade di New York city. La sua vita era improvvisamente cambiata. Il gatto è passato dall’avere numerosi comfort come ad esempio una casa calda alla crudele realtà della strada. Ogni giorno, il felino rischiava di morire di fame, freddo o a causa dei pericoli del traffico e dei cani randagi.

gatto tenero

Vagava per le strade, cercando rifugio sotto le auto parcheggiate e frugando nei cassonetti alla ricerca di qualcosa da mangiare. La sua pelliccia, una volta lucida e morbida, era ora sporca e arruffata. Nonostante tutto, il gatto non aveva perso la speranza, sapeva che prima o poi qualcuno sarebbe intervenuto per salvarlo. I suoi occhi, sebbene segnati dalle sofferenze, brillavano ancora di gioia e felicità.

gatto salvato

Per fortuna un giorno, il desiderio del gatto si avverrò. Alcuni soccorritori videro l’animale in difficoltà, rannicchiato sotto una macchina. Decisero di prenderlo e di portarlo in una clinica veterinaria affinchè venisse visitato. I medici si presero cura di lui, assicurandosi che stesse bene. Dopo numerosi esami e terapie decisero di tenere il gatto qualche giorno sotto osservazione. Per fortuna le terapie fecero effetto in pochissimi giorni. Si notava un’enorme differenza fra l’inizio e la fine della terapia. Dopo poco tempo i medici decisero di lasciare andare il gatto insieme ai suoi nuovi proprietari.

Grazie all’aiuto dei veterinari venne constatato che il gatto, pur essendo molto piccolo aveva tanta voglia di vivere e che aveva superato ogni tipo di ostacolo a livello salutare. Speriamo che possa divertirsi ed essere felice insieme alla sua nuova famiglia. Di certo i suoi nuovi proprietari si prenderanno cura di lui nel migliore dei modi.

Articoli correlati