Il gatto che vive in questa clinica veterinaria ha trovato il modo migliore per interagire con gli altri pazienti

Il ruolo della gatta Bea è davvero incredibile e aiuta tutti impazienti a stare meglio

I talenti dei nostri quattrozampe sono davvero numerosissimi. Più volte, in passato, vi abbiamo parlato di gatti che erano capacissimi di fare cose davvero incredibili: vi abbiamo parlato di gatti cantanti, di gattine fotomodelle, di avvogatti, diplogatti e così via. Oggi vogliamo parlarvi di una gattina che, invece, ha un talento (o forse una dote) davvero unica e rara da trovare anche negli esseri umani: l’empatia.

Due gatti vicini

Conosciamo questa gattina e il suo incredibile talento grazie ad un video postato sul profilo Instagram @veterinfy. Il nome di questa cucciola è Bea ed è una gattina che vive in una clinica veterinaria. Spesso, i gatti che vivono nelle cliniche sono più intraprendenti, o forse risultano più spavaldi e finiscono per avvicinarsi anche ad animali molto più grandi di loro. Sembra che lo facciano quasi senza aver paura.

Questo è esattamente quel che fa anche la gattina Bea: sembra non avere alcuna paura ad avvicinarsi a qualsiasi altro tipo di animale che varchi le porte della clinica dove vive. Nel caso di Bea, però c’è di più. Bea non solo si avvicina, Bea si avvicina agli altri animali con un modo di fare davvero dolcissimo e che trasmette calma e tranquillità.

Insomma, questa gattina è davvero incredibile e ha un modo di fare che aiuta molto gli altri pazienti della clinica. Andare dal veterinario non è un’esperienza piacevole per nessun animale. Quello che fa la gattina Bea è semplicemente tranquillizzare tutti gli ospiti e far sì che la permanenza nella clinica sia il meno traumatica possibile.

Gatto tocca un gatto

La presenza della gattina è davvero essenziale in questa clinica. È giusto avere un supporto anche emotivo in questi casi, anche per i nostri quattrozampe.

Cosa ne pensate? Non trovate che la presenza di questa gattina nella clinica sia davvero indispensabile? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati