Il gattino è talmente piccolo da riuscire a indossare il collare di un porcellino d’India

Questo gattino ha sciolto il cuore di milioni di persone grazie al suo aspetto, vediamo insieme perché

L’inizio della vita di questo dolcissimo gattino non è stato di certo facile. Ma, ora, fortunatamente può tornare a sorridere e a sperare in giornate serene e piene di felicità. Insomma, che cosa stiamo aspettando? Andiamo a vedere insieme cosa gli è successo e come degli angeli sono riusciti a salvargli al vita quando, molti, lo davano per spacciato.

un gattino arancione di nome Finn

Questo gattino meraviglioso si chiama Finnegan, per gli amici Finn, ed aveva solo qualche giorno quando lo trovarono solo, spaventato, abbandonato e con una zampina rotta, lungo una strada. Un ragazzo lo prese con sé e gli fece una stecca per fermare la zampetta. Un arrangiamento di fortuna ma che, amici miei, ha salvato la zampa al pelosetto, credetemi. “Finn è stato fortunato ad essere vivo, ma non ne è uscito indenne. La sua zampa anteriore destra era gravemente rotta. Chi l’ha trovato l’ha accolto, gli ha fatto una steccatura di fortuna e ha iniziato a chiedere aiuto ai soccorsi”, ha raccontato Caroline Grace, fondatrice di Baby Kitten Rescue.

un gattino di nome Finn

Quest’ultimo è il rifugio dove il piccolo Finn arrivò nel momento nel suo salvataggio. Lo accolsero subito e cercano immediatamente di dargli le prime cure, in maniera tale che sopravvivesse. E, amici miei, nonostante la sua statura minuscola, il gattino sembrava avere la forza di un gigante.

“Quando siamo stati contattati per Finn, abbiamo immediatamente accettato di prenderlo in custodia”, disse Caroline. Portarono subito Finn in un ospedale per animali domestici. Le radiografie rivelarono che l’osso dell’omero era rotto a metà. Il giorno successivo, il dottor Jacobo del Primary Care Animal Hospital ha eseguito un intervento chirurgico d’urgenza per riparare la zampa. Gli applicarono un fissatore esterno per tenere i perni in posizione. Gli stessi che poi verranno rimossi quando Finn sarà guarito del tutto. Il giorno dopo l’operazione, il pelosetto già era in piedi pronto per una nuova avventura.

un gattino con un collarino minuscolo

“Siamo rimasti stupiti da quanto fosse forte e resistente dopo l’intervento. È guarito senza problemi e nel giro di una settimana ha ripreso a usare la gamba”, dicono i volontari. Insomma, Finn ha ancora molto di fronte a se e la dolcezza di queste foto ci fanno capire come, nonostante tutto ciò che gli è successo, non smette di essere il micetto più dolce e simpatico che ci sia.

Articoli correlati