Il gattino Eddie è ritornato a casa ferito; qualcuno gli ha sparato

Quando i gatti decidono di fare una passeggiata da soli fuori casa c'è il rischio che questi non tornino in salute; hanno sparato al gattino Eddie che è vivo per miracolo

Gli episodi di violenza nei confronti degli animali sono sempre più frequenti ed è quello che è successo al gattino Eddie; il peloso era andato a fare una passeggiata da solo fuori casa, com’è consuetudine dei gatti, ed è tornato dopo qualche giorno a casa in condizioni disperate. L’episodio è avvenuto un aio di anni fa e la polizia sembra che nona abbia preso il colpevole.

Per un periodo, le forze dell’ordine hanno pensato che un uomo si aggirasse armato con lo scopo di ferire e uccidere i gatti; il peloso Eddie di quattro anni è rimasto vivo per miracolo. Un uomo lo ha ferito alla testa con un proiettile; miracolosamente il peloso è riuscito ad arrivare dal vicino di casa del proprietario che ha dato immediatamente l’allarme. Il proprietario, un uomo di nome Grant ha condotto il peloso perché era barcollante e perdeva sangue; all’inizio non era chiaro cosa fosse successo, pensavano infatti che fosse stato investito. Come aiutare i gatti che hanno dolori, più o meno forti?

Durante l’intervento chirurgico, i veterinari hanno rimosso il proiettile dalla testa del peloso e hanno dovuto anche rimuovere nove denti; il proiettile aveva intaccato la mascella che per un periodo è dovuta rimanere bloccata per permettere la naturale guarigione. I veterinari hanno nutrito il gattino Eddie con uno speciale sondino e il proprietario ha preso una pausa del lavoro per occuparsi del proprio peloso. Nel frattempo, la polizia ha indagato per cercare di trovare l’autore del gesto. Ci sono 8 foto di gatti che sentono la forzata necessità di dover mettere in mostra i loro denti.

Un altro peloso, infatti, ha subito lo stesso tipo di violenza; gli hanno sparato e i veterinari gli hanno dovuto amputare un arto. A distanza di tempo, ancora la polizia non è riuscito a trovare il colpevole del gesto; per questo la polizia ha chiesto ai proprietari dei pelosi di prestare parecchia attenzione ed evitare di lasciare andare gli amici a quattro zampe da soli. Come avvicinarsi a un gatto che soffia, senza rischi?

Leggi anche La gattina Nina guarisce con un farmaco equivalente per umani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati