La gattina Nina guarisce con un farmaco equivalente per umani

Il mondo della medicina fortunatamente fa enormi progressi e la gattina Nina guarisce con un farmaco equivalente per gli umani grazie alla promulgazione della legge di Bilancio 2021

Non tutti sfortunatamente possono affrontare le spese del veterinario, soprattutto quando il peloso ha necessità di cure immediate o costanti; la gattina Nina guarisce però con un farmaco equivalente per umani. È la prima volta che in Italia avviene una cosa simile, soprattutto dopo la legge di Bilancio 2021 in cui viene riconosciuto l’uso del farmaco equivalente da parte dei veterinari.

È necessario ed importante che tutti i proprietari di animali domestici siano a conoscenza di questa legge che può fare la differenza nelle cure dei propri pelosi. A Roma la gattina Nina guarisce proprio con un farmaco umana; la sua proprietaria, una donna anziana di Anna, grazie all’aiuto della Lav ha potuto salvare e prendersi cura della sua pelosa. Nel 2021 il veterinario di Nina aveva diagnosticato alla gatta un tumore; la Lav si è fatta carico della maggior parte delle spese, tra cui il ricovero. Come prendersi cura di un gatto, al meglio.

Il farmaco somministrato a Nina è costato circa quattro euro, a fronte di quello veterinario di quasi cento euro. I membri della Lega Anti Vivisezione ogni giorno ricevono tantissime lettere di ringraziamento per aver sottolineato la promulgazione della legge di Bilancio del 2021; a volte neanche i veterinari sono consapevoli della variazione e vittoria che ha comportato questa legge. La piccola gattina Nina fortunatamente sta bene, si è ripresa ed è ritornata a casa a riabbracciare la sua padrona Anna. Come accudire un gatto che fa la chemioterapia?

Sfortunatamente sono tantissime le persone che purtroppo non possono far fronte alle spese veterinarie, anche quando si parla di una semplice somministrazione farmacologica. Questa legge però è il segno di una svolta, di un cambiamento; anche con poco adesso è possibile guarire il proprio peloso con farmaci equivalenti per gli uomini. Si è fatto un passo avanti davvero considerevole ed è importante che la popolazione ne sia a conoscenza. Ci sono 5 consigli per rendere meno stressante la visita dal veterinario per il gatto.

Leggi anche Gatto adulto con la pancia gonfia: quali possono essere le cause?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati