Il gattino era rimasto senza mamma gatta e giaceva sporco e senza forze nel fango: la sua trasformazione lascia senza fiato – Video

Rimasto senza mamma gatta, in fin di vita, un gattino si è reso protagonista di una commovente trasformazione, che abbiamo il piacere di mostrarvi. Quando le cose sembrano volgere al peggio, qualcosa di magico è accaduto, in grado di ridare speranza al povero trovatello.

Le circostanze lo avevano posto sull’orlo del baratro, ma l’istinto di sopravvivenza insito negli animali consente di superare traguardi impensabili. Questo soprattutto se hanno la fortuna di contare su amici speciali: persone dall’animo compassionevole, pronte a tentare ogni strada pur di rivederli tornare in forze. Abbandonato da chi lo aveva messo al mondo, il piccolo era sporco ed esausto nel fango, nel momento in cui un uomo gentile lo ha condotto in una clinica veterinaria.

Gattino salvato

I dottori occupatisi di lui hanno preferito essere totalmente onesti con il buon samaritano: il tenero baffuto versa in condizioni critiche, ed era concreta l’eventualità di dovergli dire addio. Rasatogli il pelo affinché il trattamento medico venisse agevolato, il felino era molto debole, perciò gli è stato somministrato del glucosio, affinché riprendesse la verve perduta.

Gattino mangia

Nelle prime ore successive al salvataggio, il micino ha avuto diverse convulsioni, che hanno fatto temere il peggio. Eppure, con il passare del tempo e le cure amorevoli sia del personale sanitario sia del salvatore, ha cominciato a mostrare dei progressi. Del resto, perché gettare proprio ora la spugna? Aveva trovato degli individui in gamba, compassionevoli verso chi soffre, nello specifico verso di lui.

Stimolato dal clima positivo creatogli intorno, a distanza di qualche giorno dal ricovero ha ripreso a mangiare e bere in totale autonomia. Il manto, diventato lucido e morbido, ne sanciva i progressi, insieme allo scintilla negli occhi. Proiettava uno sguardo intenso, la miglior ricompensa possibile per gli operatori, appagati dagli sviluppi intercorsi. Ora il gattino rimasto senza mamma gatta è membro permanente della famiglia del soccorritore iniziale: in compagnia di quattro suoi simili, sprizza gioia da ogni poro.

Articoli correlati