Il gattino Grifondoro è rimasto bloccato per ore su un palo della luce

Il gattino Grifondoro è scappato da casa per arrampicarsi su un palo della luce; resta blocca lì per intere ore, ma fortunatamente sta bene

A Gloucestershire nel mese di maggio un gatto ha provocato non pochi disagi al quartiere e ha costretto il quartiere al restare un paio di ore al buio. Il gattino Grifondoro si è arrampicato su un palo della luce e non è più riuscito a scendere. Fortunatamente i vigili del fuoco col supporto delle persone del quartiere hanno tratto in salvo il peloso.

Chi dice che i gatti sono animali indipendenti e che non creano problemi non ha un gatto come quello di questa storia. Il gattino Grifondoro è scappato da casa e si è arrampicato su un palo della luce. Si stima che sia rimasto lì per circo otto o dieci prima di essere individuato. Il piccolo, infatti, si trovava a dieci metri dal suolo ed era impossibile sentire il suo miagolio, visto il traffico della strada. I padroni hanno cercato il peloso tutto il giorno, dopo aver notato che non aveva toccato cibo. Intorno alle 20:30 il figlio della proprietaria ha alzato gli occhi al cielo e si è accorto che il gattino era proprio sopra le loro teste. Il gattino si arrampica e non sa scendere: cosa fare?

La proprietaria ha deciso però di chiamare i vigili del fuoco due ore dopo il ritrovamento del gatto; forse speravano di poterlo farlo scendere senza l’intervento degli esperti. I vigili hanno accorso immediatamente e hanno aiutato il gatto a scendere; per fare ciò però ci sono volute due ore circa e l’interruzione dell’energia elettrica in tutto il quartiere. Fortunatamente il vicinato ha acconsentito senza problemi e nessuno si è lamentato per la mancanza di servizio. Riuscire a salvare il gatto era di fondamentale importanza, non solo per la famiglia, ma per tutta la comunità. 4 ragioni per cui il gatto prova a scappare.

Il piccolo gattino Grifondoro adesso sta bene; ancora non si spiega perché abbia voluto arrampicarsi per tutti questi metri. Si sa soltanto che non è riuscito a scendere e che per ora è rimasto lì ad aspettare che qualcuno si accorgesse di lui. Sicuramente per lui è stata una grandissima prova di resistenza e di forza; adesso però si spera che il peloso si dia una calmata e che non faccia più gesti così estremi. Ci sono 4 cose da non fare quando lasci il gatto solo in casa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati