Il gattino impedisce al ladro di entrare in casa (video)

Il gattino impedisce al ladro di entrare in casa e il video della sua "impresa" fa il giro del web

Gatto che osserva un ladro

Avreste mai pensato di vedere il video di un gattino che impedisce ad un ladro di entrare in casa? Se la risposta è no, allora oggi abbiamo proprio ciò che fa per voi.

Siamo soliti parlare dei cani come animali da guardia. Guardando il filmato di oggi però dovremmo ricrederci!

Il video di oggi infatti mostra l’incredibile “impresa” di un gattino di fronte ad un ladro che vuole entrare in casa. Perché abbiamo usato le virgolette? Perché a dir la verità il nostro amico a quattro zampe non ha fatto niente di eroico.

Gatto che osserva

Ma cominciamo dall’inizio. Il video è stato registrato dalle telecamere di videosorveglianza fuori da una casa di un quartiere di Nottinghamshire, una Contea dell’Inghilterra che si trova nella regione delle Midlands Orientali.

Le immagini riprendono il tentativo di effrazione da parte di un ladro. All’inizio del video si vede il ladro che si muove con aria furtiva. Anche lui può sembrare un gatto, perché le sue movenze lo ricordano molto.

Il ladro sta infatti accucciato e cammina quasi a quattro zampe. Sta cercando di capire se in casa c’è qualcuno e non vuole farsi vedere dalle finestre.

Gatto tra l'erba

I suoi movimenti sono circospetti e il suo lungo controllo dura alcuni secondi. Alla fine si avvicina alla porta di casa, convinto ad entrare.

Improvvisamente però si blocca. Di fronte a lui, dall’altro lato del vetro, un “minaccioso” gatto lo osserva. Sembra quasi volere dire “No amico, di qui non si passa”.

Di fronte al felino pericoloso, il ladro decide di battere in ritirata. Nel frattempo però il proprietario della casa, al quale erano arrivate le riprese in diretta tramite lo smartphone, aveva già chiamato la polizia.

Gatto che gioca

L’uomo è stato fermato e arrestato a qualche isolato di distanza. Insomma, il felino si è trasformato in un gatto eroe senza fare niente.

Ecco quindi il video del gattino che impedisce al ladro di entrare in casa.