Il gattino incastrato nella grata del tombino viene salvato dai Vigili del Fuoco

Questo gattino ha dovuto fare i conti con la sua curiosità. E' stato salvato dai Vigili del Fuoco dopo che era rimasto incastrato nella grata di un tombino.

Il gattino protagonista di questa storia stava per vedersela veramente brutta, quando a causa della sua eccessiva curiosità è rimasto incastrato nella grata di un tombino.

Dopotutto la curiosità dei felini è ben nota. Ma fino a che punto? La fine della vicenda poteva essere ben diversa, ma fortunatamente vi anticipiamo già che è finita nel migliore dei modi.

gattino incastrato

 

Il gattino curioso è stato salvato grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco allertati da alcuni passanti che avevano visto spuntare una minuscola testolina dalla grata di un tombino.

I vigili, in servizio a Winchendon, nel Massachusetts, hanno raccontato che al loro arrivo il gattino respirava a malapena e non riusciva a muoversi.

Non ci hanno messo molto a capire che il lavoro per liberarlo sarebbe stato lungo e delicato. Rintracciato il proprietario del gattino, l’uomo si è rivelato fondamentale per il salvataggio.

gattino incastrato

Dopo aver rimosso la grata, i vigili hanno deciso di utilizzare il sapone per i piatti che ha reso l’operazione molto più semplice.

Con quello hanno reso la grata e la testa del gattino molto più lubrificate e dopo qualche movimento esperto sono riusciti a liberarlo.

Tutto è bene quel che finisce bene, fortunatamente e come vi abbiamo anticipato, il curioso gattino sta bene.

Secondo voi, nonostante la disavventura probabilmente rimarrà il gattino curioso di sempre oppure avrà imparato la lezione? Noi pensiamo che non mancherà poco al prossimo pasticcio e che nel giro di poco finirà di nuovo nei guai.

gattino e pompiere17

Il proprietario nel frattempo ci ha tenuto a precisare che adesso il gattino sta bene ed è al sicuro a casa, almeno fino alla prossima disavventura!

Nel frattempo non perdetevi altre due storie divertenti con protagonisti i nostri amati gatti. Ecco Peewee, la gattina che cammina sul soffitto e Snoopybabe, il gattino che grazie al suo aspetto sta facendo impazzire il mondo.

Articoli correlati