Il gattino incontra un piccolo criceto e il momento è magico (video)

Il video mostra il primo incontro tra un gattino e un piccolo criceto, a dimostrazione del fatto che in natura non esiste la parola "diversità": godetevi il tenero momento che ha emozionato il web

Gattino osserva un criceto

Voglia di una bella spruzzata di dolcezza e tenerezza? Allora oggi abbiamo ciò che fa al caso vostro. Vi presentiamo infatti il tenero video del primo incontro tra un gattino e un dolcissimo criceto.

Un video che in pochissimo tempo ha conquistato il cuore di migliaia di persone, ricordandoci ancora una volta quanto sia sbagliato il brutto concetto della diversità. Un concetto che noi esseri umani conosciamo purtroppo molto bene, ma che come vi dimostriamo spesso è del tutto estraneo ai nostri amici a quattro zampe.

Cosa hanno in comune un gatto e un criceto? Assolutamente niente! Anzi, siamo soliti considerare queste due specie di animali come acerrimi nemici!

Gattino osserva

Guardando il video del primo incontro tra un gattino e un criceto, nessuno però penserà a due animali nemici. Perché il momento è davvero molto dolce e grazie a questo filmato possiamo apprezzare tutta la dolcezza dei nostri amici a quattro zampe.

A dimostrazione che in natura non esiste diversità, ma solo l’istinto di sopravvivenza, del tutto naturale, che ovviamente viene meno quando un animale è cresciuto in un ambiente sano e sicuro.

Quando il bellissimo felino vede per la prima volta il criceto, in lui c’è nessun tipo di sentimento predatorio o violento. Fin da subito il gatto appare molto curioso nei confronti del suo nuovo amico, ma mai aggressivo.

Gattino osserva un criceto

Quale sarà invece la reazione del criceto? Il piccoletto sente che non ha niente da temere dal suo nuovo amico grande e grosso e non appare mai spaventato dalla sua nuova conoscenza.

Il risultato è un momento davvero tenerissimo, capace di sciogliere il cuore di ognuno di noi. I due animali iniziano a conoscersi e siamo convinti che la loro reazione vi stupirà. Godetevi le tenere immagini del video qua sotto e fateci sapere se siamo riusciti a strapparvi un sorriso.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il furbissimo gattino British Shorthair ruba il cibo al fratello (video).