Il gattino miagolava disperatamente: quando lo hanno visto hanno capito tutta la sua tristezza e desolazione

Scaricato in un cassone della spazzatura, le sue condizioni facevano rabbrividire

E poi dicono che i mici sono insensibili! Se ancora oggi sentite qualche conoscente sostenere certe vecchie teorie provate a mostrargli questo filmato: gli aprirete gli occhi. Il gentile contributo postato su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo) mostra il salvataggio di un gattino che miagolava disperatamente.

Cosa gli fosse accaduto era piuttosto intuitivo: la famiglia adottiva si era sbarazzata di lui, senza troppi rimorsi. Purtroppo, ancora oggi diversi animali domestici vanno incontro allo stesso triste destino. Finiscono nelle mani sbagliate e, quando viene il momento, ne pagano le conseguenze. In cambio dell’amore e della dedizione mostrata verso i proprietari, sono cacciati via di casa.

Gattino desolato

Il gattino miagolava disperatamente e tanto bastava a capire la delusione subita. Oltretutto, il dettaglio più sconvolgente lo abbiamo fin qui omesso. Provate un po’ a immaginare dove lo hanno lasciato. Ve lo anticipiamo: non davanti a un rifugio. Lo avremmo sperato tanto anche noi, ma la risposta è errata. I responsabili hanno preferito metterlo in un cassonetto della spazzatura: da non credere!

Micio randagio

La vita può, a volte, superare l’immaginazione, sia nel bene sia nel male. Al gattino che miagolava disperatamente era toccata una sorte dolorosa, poi, però, sono scese in campo dei cavalieri senza macchia. I volontari di un rifugio lo hanno tratto in salvo e, nonostante l’ovvia paura del felino, sono convinti di poter tagliare dei grandi traguardi insieme. Malgrado lo stato di inquietudine espresso fin dal primo istante, i buoni samaritani intendono accompagnarlo nel percorso di rinascita.

Il micio era già stato tradito dalle persone a lui più care, perciò merita un trattamento impeccabile. Per togliere lo sporco, pulci e non solo lo hanno sottoposto al suo primo memorabile bagnetto. Il modo in cui va avanti a piangere disperato vi spezzerà il cuore. Noi, però, siamo fiduciosi circa il pieno recupero, avendo finalmente incontrato degli individui in gamba. Che si accerteranno di darlo in affido a qualcuno davvero meritevole.

Articoli correlati