Il gattino Mozzy è completamente assuefatto dalla bellezza dell’arte, il video

Un'opera d'arte manda letteralmente in confusione questo gattino europeo di nome Mozzy come possiamo ben osservare dal video

L’arte è qualcosa che difficilmente si può spiegare, o meglio, sono difficili da spiegare i sentimenti che suscita, sentimenti strettamente personali e soggettivi. Ecco perché si tratta di un mondo così unico, così speciale, che da secoli appassiona tanto gli esseri umani quanto i felini. Esatto, avete letto bene, i gatti sono amanti dell’arte ed oggi abbiamo un video molto speciale che ritrae il gattino Mozzy intento ad apprezzare un quadro.

Mozzy ha 10 mesi di vita ma è già un critico d’arte affermato, uno di quelli che sanno farsi ascoltare e che sanno convincere le masse. Si dice che le valutazioni del gattino europeo siano incredibilmente soddisfacenti, avvolgenti e per nulla scontate. Troviamo che sia una cosa da sottolineare, l’amore per un quadro da parte di un amico a 4 zampe. Di certo non è una cosa che si riesce a vedere tutti i giorni.

mozzy gattino critico arte professionista

Questo gattino, amante della pittura, è davvero molto fortunato, visto che il materiale da analizzare in casa non manca mai. Il proprietario, che conosciamo col nome di David, è un ragazzo di 23 anni che condivide la stessa passione del felino. Da una parte abbiamo chi realizza dipinti, dall’altra abbiamo chi li ammira e li critica. Lo sappiamo, ne siamo convinti, il sogno di Mozzy è quello di andare in un museo e passarci l’intera giornata.

Nessuno l’ha detto, ma noi lo pensiamo e vogliamo far finta che sia vero, una meravigliosa realtà. La vera domanda è: davvero il gattino rimarrà nella sua sfera? Chissà se prima o poi prenderà un pennello ed inizierà a creare la propria arte? D’altronde, queste creature così uniche, non smettono mai di sorprenderci, perciò una cosa del genere è sempre da tenere in conto.

mozzy gattino europeo fissa quadro

Nel frattempo ci godiamo il video che abbiamo scovato in rete per voi, un filmato insolito, ce ne rendiamo conto, ma utile a capire (almeno a provarci) cosa sentono realmente i gattini, come Mozzy, di fronte ad un quadro, di fronte alla bellezza dell’arte.

LEGGI ANCHE: Il gattino Cornelius cerca di arrampicarsi su un pacco, il video è favoloso

Articoli correlati