Il gattino Orangey è diventato famoso nel mondo del cinema hollywoodiano (VIDEO)

Il gattino Orangey è diventato famoso in tutto il mondo per i ruoli cinematografici che è riuscito ad interpretare in modo eccellente

Molti ricorderanno il gatto protagonista del noto film Colazione da Tiffany. Il gattino Orangey è diventato famoso in tutto il mondo per avere interpretato “Gatto” nel noto film con Audrey Hepburn. Ma la sua fama è ricollegabile solo a questo film. Il percorso cinematografico compiuto da questo felino è davvero incredibile.

Come accennato, il gattino Orangey, gatto di razza Tabby, è diventato famoso per aver interpretato il gatto di Holly Golightly. La razza del gatto rientra tra i British Shorthair Silver Tabby: immagini e caratteristiche. Il gatto Orangey è stato l’unico gatto ad aver vinto due premi PATSY Awards (Picture Animal Top Star of the Year; l’equivalemte del Premio Oscar per gli attori umani. Colazione da Tiffany, infatti, non è stato l’unico successo di questa star pelosa del cinema; Orangey vinse il primo PATSY per il ruolo che assunse da protagonista ne il film “Il gatto milionario” del 1951 e il secondo lo vinse per aver interpretato appunto “Gatto” nel film con Audrey Hepburn. Ma la sua fama non finisce ancora; Orangey è diventato famoso anche per aver interpretato “Radiazioni BX: distruzione uomo”. Qui Orangey interpretò il gatto che cercava di mangiare il proprio padrone che era stato rimpicciolito.

Si può pensare che la sua fama e le sue interpretazioni finiscano qui; in realtà non è affatto così. Il piccolo attore peloso ha inoltre interpretato il gatto Moushie ne “Il diario di Anna Frank” del 1959 e ha inoltre interpretato altri ruoli in diverse serie televisive; tra queste ultime c’erano anche quelle del regista Alfred Hitchcock. Orangey presumibilmente è nato nel 1947; il suo addestratore, inoltre, fu Frak Inn, famoso per essere stato l’addestratore di tantissimi animali diventati famosi nel mondo del cinema. Il film del 1951 fu il primo film di Orangey e quello che lo ha portato ad avere così tanto successo. Inoltre, ci sono 10 gatti più famosi del cinema: Vediamo quanti ne ricordate.

Gli umani, che lavorarono con lui, hanno sempre dichiarato che il carattere del felino fosse ostico; addirittura, alcuni dichiararono che fosse violento con i membri della troupe e con i colleghi umani. Spesso scappava e bloccava le riprese anche per diverse ore. A tal proposit, in caso di Gatto ostile: tutti i motivi per cui Micio sembra sempre arrabbiato con noi. Sicuramente per Orangey non sarà stato semplice essere una star di tale calibro; la sua bellezza e la sua bravura però rimarranno sempre immortalati e per questo Orangey non verrà mai dimenticato.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati