10 gatti più famosi del cinema: Vediamo quanti ne ricordate

Se siete amanti del cinema sicuramente ricorderete questi 10 gatti

Siete amanti del cinema ma anche dei gatti? Allora quelli di cui parleremo oggi saranno sicuramente delle vostre conoscenza.

I gatti sono gli animali che per più tempo hanno vissuto con gli animali, per questo sono apparsi moltissime volte di fianco a loro, anche facendo apparizioni sui grandi schermi.

In questo articolo ripercorriamo la storia di quelli che sono stati i gatti più famosi del grande schermo, quelli che tutti hanno conosciuto almeno una volta e che ci hanno accompagnato nelle nostre mattine prima di andare a scuola o nel resto della giornata quando volevamo svagarci. Ecco a voi i 10 gatti più famosi del cinema.

Gatto

gatto sonno

Il micio senza nome di Audrey Hepburn nel film “Breakfast with diamonds”. Secondo l’attrice stessa, girare la scena dell’abbandono è stata una delle cose più spiacevoli che ha dovuto fare.

Azrael e Lucifero

gatti letto

Non tutti i gatti che vedremo sono gatti buoni nei film, tra i migliori cattivi ricordiamo sicuramente Azrael, il compagno fedele di Gargamella ne “I puffi” e Lucifero, il gatto nero della matrigna di Cenerentola.

Stregatto

stregatto

Il gatto del mondo magico di “Alice nel paese delle meraviglie”, particolarissimo personaggio amato per le sue doti magiche di apparire e scomparire quando tutti meno se lo aspettano e dotato di quel continuo sorriso che tanto diverte ma altrettanto inquieta.

Aristogatti

aristogatti

La storia di una famiglia che lascia la sua eredità al maggiordomo a patto che lui si prenda cura dei suoi gatti, che però vuole solo sbarazzarsi di loro.

Church

gatto occhi luce

Il gatto di Pet Sematary, che morì e resuscitò grazie alla magia indiana, ma al suo risveglio diciamo che si presentò un po’ meno docile di come tutti lo ricordavano.

Jones

gatto occhi

Il gatto del tenente spaziale Ellen Ripley nel film Alien.

Il gatto con gli stivali

gatto e gatta

Il Don Giovanni del film “Shrek”, questo gatto spadaccino ci ha deliziato con il suo essere affascinante e rubacuori con tutte le feline che incontrava.

Mr. e mini Mr. Bigglesworth

gatto in braccio

Come un cattivo che si rispetti, un gatto lo accompagnerà sempre nelle sue avventure. Questi mici sono rispettivamente i gatti del Dr. Devil e del suo mini omonimo.

Isidoro

isodoro

Un compagno di Garfield, che ha cavalcato la scena nello stesso periodo nel quale lo ha fatto il suo compagno felino.

Garfield

garfield

Il gatto forse più famoso di tutti, stereotipo di gatto che ama poltrire, il lunedì e ama le lasagne. Quante volte ci ha fatto compagnia nessuno lo sa, sappiamo solamente che Garfield si ama e basta.

Quanti di questi 10 gatti più famosi dei film conoscevate? Vi ho fatto salire alla mente un bel po’ di ricordi vero?

LEGGI ANCHE: 10 gatti troppo dolci per essere sgridati: Le volte in cui hanno fatto casino e se la sono cavata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati