Il gattino randagio prende coraggio e per la prima volta mangia dalla mano di una ragazza: il momento è emozionante

Il video ha per protagonista un gattino randagio che per la prima volta ha deciso di accettare il cibo da una ragazza sconosciuta: il tenero momento ha fatto in pochissimo tempo il giro del web

Un gattino randagio prende per la prima volta un po’ di cibo dalla mano di una ragazza e il video emoziona il web.

Oggi abbiamo deciso di arrivare dritti ai vostri cuori mostrandovi un filmato dal sapore molto tenero. Un video che accende nuovamente i riflettori su una questione sempre più emergente quanto sottovalutata: il problema del randagismo.

Nonostante le tante campagne contro gli abbandoni e a favore delle adozioni che negli ultimi anni invadono i canali di informazioni, purtroppo il problema dei gatti e dei cani randagi è ben lontano dall’essere risolto.

I rifugi sono sempre più pieni di amici a quattro zampe in cerca di una famiglia; lo sono anche le strade delle nostre città di animali randagi. Cani e gatti che aspettano solo un’occasione per essere finalmente felici.

Gatto che mangia

Per fortuna al mondo esistono moltissime persone che ogni giorno si impegnano per dare a questi pelosetti una speranza di vita migliore. Basti pensare ai tanti volontari che si occupano dei rifugi. Oppure anche semplicemente a chi decide di dare da mangiare agli amici a quattro zampe randagi.

Proprio come la ragazza protagonista del video di oggi. Il filmato mostra il momento in cui per la prima volta un gattino randagio mostra di fidarsi del suo angelo custode. Si tratta di una ragazza che per molto tempo ha provato a nutrirlo.

Gatto che mangia

Nella descrizione del filmato, l’autrice del video ha spiegato di aver dato da mangiare a questi gattini randagi per due volte al giorno per circa due mesi. Alla fine la sua costanza e determinazione sono state ripagate: il gatto ha iniziato a fidarsi di lei.

Il momento è davvero emozionante e siamo sicuri riuscirà ad arrivare dritto ai vostri cuori, aiutandoci ancora una volta a capire quanto sia emergente il problema del randagismo.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche I due gattini sono estasiati di fronte al cartone animato Tom & Jerry (video).

Articoli correlati