Il gattino randagio, scheletrico e spaventato, vagava senza meta cercando qualcuno che potesse dargli aiuto

L'intervento di una brava persona è giunto proprio quando ne aveva più bisogno

Non aveva un luogo preciso dove andare. Le persone gli passavano accanto senza fermarsi, manco fosse invisibile, senza mostrargli un briciolo di compassione. Visibilmente provato dalla strada, il gattino randagio era scheletrico e spaventato. Faticava a credere nella bontà dell’animo umano.

Eppure, quando ha visto l’autore del filmato gli è andato incontro. Probabilmente aveva avuto la sensazione di essersi imbattuto in qualcuno dai sentimenti nobili.

Gattino randagio pelle e ossa

Aprire l’occhio sinistro gli era impossibile, il che andava ad aggravare una situazione già precaria. Toccata dal vederlo in simili difficoltà, il soccorritore gli ha offerto del cibo e dell’acqua. Dopodiché, una volta guadagnatosi la fiducia, gli ha pulito il pelo con un fazzoletto, scoprendo che era sporco di cibo avanzato. Quindi, si sono recati in clinica, dove i veterinari hanno sottoposto il micino ai controlli di rito.

Dopo averlo lavato, sono emerse ulteriori complicazioni, tra cui numerosi acari nell’orecchio, la tigna, una lieve malnutrizione e dell’anemia. Durante la visita il gattino randagio scheletrico si è addormentato: sembrava non dormisse da un’eternità.

Gattino randagio addormentato

Arrivati a casa, è iniziata una nuova vita. Al gattino randagio, chiamato Lazai, il buon samaritano ha fatto una promessa: di prendersene cura con tutto l’amore immaginabile, e anche oltre. Il trattamento prescritto dai dottori ha sortito gli effetti sperati, complice il clima positivo e disteso costruito attorno al tenero baffuto. Il salvatore e la sua compagna se ne sono occupati senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà.

Nessuno garantiva loro il felice esito del processo, ma la fiducia incondizionata in Lazai si è rivelata decisiva. Il pelo è tornato a essere folto e le vecchie complicazioni se ne sono andate, come per magia. Nelle scene conclusive del video condiviso su YouTube abbiamo modo di ammirarlo a un anno e mezzo di distanza dal ritrovamento: faticherete a credere che sia lo stesso animale! I vecchi fantasmi del passato hanno smesso di perseguitarlo: finita la pioggia, in cielo è spuntato il sereno.

Articoli correlati