Il gattino reagisce schifato ogni volta che gli viene offerto del cibo (VIDEO)

gatto bianco

Nelle reti sociali si è diffuso il video di un gattino che ogni volta che i suoi padroni gli offrono del cibo, lo guarda schifato e poi reagisce addirittura con conati di vomito.

Gli internauti si dividono fra chi trova comico il suo comportamento e chi invece si preoccupa per la sua salute. In realtà questo gatto gode di buona salute e il suo comportamento è meno rato di quanto si pensi.

Whiskers, il gatto schifato da qualsiasi cibo

gatto schifato da tutto conati di vomito

Laura Brekker, di Denison in Kansas negli Stati Uniti ha deciso di filmare il suo gatto Whiskers varie volte nelle quali gli veniva offerto del cibo.

In tutte le occasioni il simpatico micione bianco reagisce nello stesso modo: dopo aver annusato le pietanze con sospetto si mostra schifato e inizia ad avere conati di vomito.

Il gatto gode di ottima salute ma fa così ogni volta che gli viene presentato un cibo diverso dai salutari croccantini che mangia solitamente.

Perché il micio si comporta cosí?

L’insolito video ha ottenuto molte visite e innumerevoli commenti. Molti credono che quello di Whiskers sia un comportamento molto strano.

In realtà i gatti che hanno conati di vomito quando gil viene offerto cibo sconosciuto sono più comuni di quanto si creda.

Esistono varie ragioni che spiegano questo comportamento, alcune delle quali possono essere relazionate con problemi di salute che possono essere motivo di allarme.

I gatti hanno un olfatto molto sviluppato: pensate che hanno una media da 45 a 80 milioni di recettori olfattivi comparati ai soli 5 milioni dei ricettori umani. Quando un gatto annusa qualcosa che gli risulta essere particolarmente disgustoso reagisce instintivamente con un conato di vomito.

Per questo è importante conoscere ciò che non piace al gatto per evitare questi comportamenti. Inoltre è fondamentale osservare se il micio ha conati di vomito solo in presenza di odori sgradevoli o anche in altre situazioni. Se abbiamo dei dubbi la cosa corretta da fare è sempre e comunque consultare un veterinario di fiducia.

Vuoi conoscere una divertente storia sui gatti? LEGGI ANCHE: i gattini reagiscono in modo particolare vedendo un altro gatto alla televisione mentre invade un campo di football