Il gattino riesce a conquistare il cuore di un uomo nonostante le sue grandi difficoltà

Un uomo non si è lasciato fermare dalle difficoltà, garantendo al micio tutto ciò che gli era necessario

Stray Cat Network è un’associazione operante nella città di New York, sempre pronta a scendere in campo quando si tratta di aiutare dei poveri trovatelli. Un giorno al gestore del centro, Camryn, venne segnalato il caso di un gattino per strada. Non aveva nessuno che provvedesse a lui e sembrava essere totalmente sperduto. Bastava guardarlo un attimo negli occhi per percepirne il disagio. Si sentiva inadeguato e il fatto di essere da solo certamente gli infliggeva un’ulteriore pena al suo bellissimo spirito. Con l’arrivo dell’uomo sul luogo indicato tutto è, però, cambiato.

Piccolo gatto

Le condizioni di partenza del gattino erano critiche, avendo una deformità alle zampe posteriori. Ciò gli rendeva la vita difficile o forse sarebbe più opportuno dire impossibile, almeno in principio. Forte della sua esperienza in fatto di mici, Camryn lo ha preso con sé, portandolo in un posto sicuro, dove lo ha lavato, prima di avvolgerlo in un caldo e morbido asciugamano. Così il piccolo si è addormentato. Le premurose cure ricevute erano una novità per lui, ma ben presto vi si è abituato.

Una volta riaperti gli occhi, ha trovato davanti a sé un ricco e invitante pasto, divorato in quattro e quattr’otto. Nonostante le amarezze incassate in passato, la gioia di vivere era dei giorni migliori ed è questo ciò che importava! Non dava nulla per scontato e da quel momento in poi ha sempre mostrato dei continui progressi. Con Camryn ha sviluppato un legame fortissimo: vivono in simbiosi e non appena lui smette di dedicargli tutte le attenzioni di cui sente di aver bisogno, il felino lo richiama sull’attenti!

Gatto riceve i grattini

Emana degli adorabili miagolii, mentre gli si accoccola vicino. La felicità sembrava un lusso fuori portata e, invece, grazie alle preziose cure ricevute, è arrivato il lieto fine. Probabilmente non potrà mai camminare come i suoi simili, ciononostante ha riacquisito fiducia nei suoi mezzi. Ha tirato fuori il vero carattere, giocherellone e spigliato, sotto la costante supervisione del proprietario, capace di guardare oltre le difficoltà iniziali. Era ottimista circa la guarigione ed è stato contentissimo di aver avuto ragione.

Articoli correlati