Il gattino scappa da una casa in fiamme grazie all’aiuto dei suoi angeli custodi (video)

Il gattino scappa dalla casa in fiamme grazie al suo coraggio e all'aiuto dei suoi angeli custodi (video)

Gatto salvato da un incendio

Il video del gattino che scappa da una casa in fiamme nelle ultime ore sta facendo il giro del web. Un filmato che mostra l’incredibile salvataggio di un felino rimasto intrappolato in una casa invasa dal fuoco.

Prima di procedere con il racconto dell’accaduto, vi diciamo subito che oggi il felino sta bene. Ha inalato un po’ di fumo, ma le sue condizioni di salute sono buone.

Il filmato è stato girato a New York. Un uomo ricercato per violenza domestica si era barricato all’interno di un’abitazione della città.

Gatto che osserva

Quando la Polizia ha bussato alla porta di casa sua, l’uomo ha deciso di dare fuoco alla casa, con le fiamme che hanno cominciato ad avvolgere buona parte dell’edificio.

All’interno della stanza c’era anche il felino rosso che, nel giro di pochi minuti, si è ritrovato in trappola tra le fiamme.

L’unica via di fuga era la finestra della stanza al secondo piano dell’edificio. Il video mostra l’incredibile salvataggio dell’amico a quattro zampe.

Gatto che dorme

Un salvataggio reso possibile dal coraggio del felino e anche dalle persone che sono corse in suo aiuto.

Nei primi secondi di video, il gatto è affacciato alla finestra. Dietro di lui le fiamme divorano la stanza e il felino appare titubante.

L’altezza non è da sottovalutare, ma la situazione alle sue spalle è sicuramente peggiore. Il gatto è in bilico sul davanzale, con le fiamme alle spalle e un gruppo di persone sotto di lui che lo incoraggia a buttarsi.

Gatto che osserva

Gli agenti che si trovano sotto alla finestra urlano al gatto di saltare, pronti  a prenderlo al volo.

Il felino, dopo i primi secondi di incertezza, capisce che l’unico motivo per mettersi in salvo è fare quel salto nel vuoto.

Ma sotto di lui non c’è il vuoto, perché le braccia degli agenti si fanno trovare pronte a prenderlo al volo. Ecco quindi il video del gattino che scappa da una casa in fiamme grazie al suo coraggio e all’aiuto dei suoi angeli custodi.

A proposito di salvataggi, ecco la storia del salvataggio di un gattino trovato su un ponte e adottato da una ragazza speciale.