Il gattino Scottish Fold ha imparato a suonare il campanello quando vuole uno snack (video)

Il video del gattino Scottish Fold che ha imparato a suonare il campanello quando vuole uno snack: guardate quanto è intelligente questo amico a quattro zampe!

Gattino Scottish Fold che osserva

Il video del gattino Scottish Fold che ha imparato a suonare il campanello quando vuole uno snack è uno dei più virali degli ultimi giorni.

Perché? Ovviamente perché ha un felino come protagonista, ma non solo! Non si tratta di un amico a quattro zampe qualsiasi, ma di un gatto molto intelligente.

Siamo soliti parlare dei cani come animali intelligenti e facili da educare. Ma chi l’ha detto che non possa essere lo stesso anche per i felini? Chi l’ha detto che non sia possibile educare anche i gatti? Se siete di questa idea, oggi riusciremo a farvi ricredere!

Gattino Scottish Fold che suona un campanello

Il filmato che stiamo per mostrarvi è infatti in grado di descrivere bene quando detto finora. Il felino protagonista del video dimostra infatti una grandissima intelligenza.

Come detto si tratta del video di un gattino di razza Scottish Fold che ormai ha capito che ogni volta che vuole uno snack, gli basta suonare un campanello.

Un gesto semplice, ma che sicuramente non è da tutti. Altrimenti perché il video avrebbe fatto in pochissimo tempo il giro del web?

Ovviamente perché i gatti hanno sempre molto successo nel mondo di Internet, qualsiasi cosa facciano. Se al loro successo aggiungiamo anche “gesti strani e particolari” allora abbiamo trovato il segreto per rendere un video virale.

Gattino Scottish Fold che osserva

L’amico a quattro zampe protagonista del video di oggi si chiama Moa e come detto è un gattino di razza Scottish Fold.

I suoi proprietari gli hanno insegnato a suonare un campanello ogni volta che ha fame oppure ogni volta che vuole mangiare uno snack.

Al felino non c’è voluto molto per imparare quel trucco. Anzi, così è davvero facile chiedere uno snack ai suoi proprietari.

Pensateci bene: se lo sapesse fare, quante volte al giorno il vostro gatto suonerebbe quel campanello? Noi siamo sicuri che la risposta sia tantissime volte!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche I due gattini British Shorthair sfidano l’aspirapolvere robot (video).