Il gattino sfida un serpente e la loro lotta fa il giro del web (video)

Il coraggiosissimo gattino sfida un serpente e il video della loro lotta fa il giro del web

Gatto sfida un serpente

Avreste mai pensato di vedere un video di una lotta tra un gattino e un serpente? Beh, noi siamo abbastanza sicuri di no e dunque anche oggi siamo pronti a stupirvi.

Vi tranquillizziamo subito: non si tratta di un video violento e nessuno dei due animali esce ferito dallo scontro. Ecco perché abbiamo deciso di mostrarvelo, solo perché è in grado di dimostrare quanto siano coraggiosi i nostri amici a quattro zampe.

Certo, se anche voi avete un felino nella vostra vita dovreste saperlo comunque che si tratta di animali molto coraggiosi. Anzi, forse troppo coraggiosi.

Gatto che osserva

Perché molto spesso il loro coraggio si trasforma in “incoscienza”. E questo ha come conseguenza il fatto che si mettono frequentemente in guai pericolosi.

Ed in effetti anche il video della lotta tra un gattino e il serpente mostra tutta questa “incoscienza” dei nostri amici a quattro zampe.

Perché tra un felino e un serpente, sicuramente l’animale più pericolo è il secondo. Ma al nostro amico a quattro zampe non importa: vuole comunque sfidare il rettile.

Gatto che osserva

Nel video ci sono il gatto e il serpente in un prato. Il felino, non appena si accorge della presenza del rettile, inizia a puntarlo e ad avvicinarsi piano piano.

La posizione è proprio quella dell’attacco, così come quella del serpente. Quando è abbastanza vicino all’animale, prova anche a dargli qualche zampata. E il serpente ovviamente prova a difendersi.

Gatto che osserva

Ma come detto nessuno si fa male e alla fine il gattino decide che forse è meglio lasciar perdere. Scelta saggia, non credete?

In fin dei conti va bene essere coraggiosi, ma senza dimostrarsi sprezzanti per il pericolo e per la sopravvivenza.

Ma alla fine come detto lo sappiamo tutti che i gatti sono animali fin troppo coraggiosi. Ed in effetti noi ve lo abbiamo dimostrato molte volte. Come ad esempio nel video del gattino che “affronta” l’enorme tigre.

@clayt138

♬ original sound – clayt138