Il gattino si mostra confuso all’ascoltare il padrone che suona il cajon, tipico strumento peruviano ( VIDEO)

Il suono del cajon, tipico strumento musicale peruviano incuriosisce molto un adorabile gattino, e la sua reazione diverte tutto il web

gatto grigio curioso
È ormai virale su internet il dolcissimo video del gattino perplesso all’ascoltare il suono del cajon, un tipico strumento peruviano, suonato dal suo proprietario. Il filmato, di pochi minuti, ha fatto davvero furore fra gli utenti di Youtube, inteneriti e al tempo stesso divertiti dalla reazione del micio.gatto perplesso di fronte al cajon

Il piccolo felino si mostra molto confuso, perché é evidente che non capisce cosa sta succedendo. L’animale, che vive a Lam Dong, in Vietnam, è senza dubbio la stella di queste scene virali dove viene mostrata la sua confusa e sorpresa reazione al vedere e ascoltare il suo papà umano mentre suona il cajon, tipico strumento peruviano ormai conosciuto in tutto il mondo.

Come possiamo vedere nel video condiviso dal seguitissimo canale Viral Hog di Youtube, il gatto, al notare che il padrone stava suonando il cajon per intrattenere la famiglia, decide di mettersi proprio dietro lo strumento musicale.

Il cajon è uno strumento molto utilizzato nel flamenco, nel jazz moderno e nella musica latino-caraibica. Nato in Perù, è considerato “Patrimonio della Nazione” . Si tratta di una sorta di cassa vuota: il musicista vi si siede sopra e lo batte a tempo di musica. Dietro ha un grosso buco che permette al suono di espandersi.

gatto confuso dal padrone che suona il cajon

Nel video vediamo il gatto mettere la testa molto vicina al buco del cajon. Dal momento che l’esperienza è nuova per lui, lo vediamo saltare spaventato e confuso ogni volta che l’uomo batte sullo strumento.

La scena ha divertito i presenti, che non si aspettavano che il gatto avesse questa reazione. Il gatto si mostra spaventato ma anche curioso di capire da dove proviene il suono.

Il video, condiviso all’inizio su Facebook, è diventato virale in poche ore. Gli animali protagonisti di video divertenti fanno sempre furore su internet. È il caso di questo micio, anche se noi pensiamo che sia meglio evitare di far ascoltare questi suoni violenti ai nostri amici a quattro zampe perché potrebbero spaventarsi. Meglio fargli sentire della sana musica per gatti!

Tanti sono i video di gatti alle prese con strumenti musicali. Se vuoi vedere un altro video di questo genere LEGGI ANCHE: Nora, la gattina pianista che fa impazzire il web