Nora, la gattina pianista che fa impazzire il web

Il video della gattina Nora, diventata famosissima su internet per la sua abilità nel suonare il pianoforte

Nora primo piano

La talentosa gattina Nora suona il pianoforte fin dalla più tenera età. Circa 25 milioni di persone hanno visto su internet il suo video più popolare, nel quale appare suonando il piano con grande passione. Andiamo a conoscere insieme l’artista felina che fa impazzire il web.

Nora si esercita al piano

Nora è una gattina grigia tigrata nata nel 2006. Si tratta di una adorabile gattina che è stata adottata in un rifugio del New Jersey (USA) da una coppia di musicisti: Betsy Alexander e Burnell Yow.

Fin qui tutto normale, però la vera e propria particolarità di Nora è la sua passione per suonare il piano. Quando i suoi genitori umani o i loro alunni stanno praticando, la gatta si unisce a loro in duetti davvero simpaticissimi.

Il nome della gatta non è stato scelto a caso: Nora si chiama così in onore a una famosa pianista, Leonora Carrington.

Nora suona il pianoforte

Il nome è stato premonitore: quando la micia aveva solo un anno, salì sulla tastiera di un piano Yamaha Disklavier e iniziò la sua serenata.

Da quel momento la dolce Nora suona il piano ogni giorno. Molti dicono che sembra gradire il fatto che le persone la osservino e applaudano, anche se spesso si esercita anche sola. D’altra parte gli artisti devono esercitarsi molto per conservare la loro fama, e Nora sembra esserne consapevole.

Nora ha le sue preferenze musicali: in particolare sembra che le piaccia molto Bach.

Gli studenti di Betsy e Burnell, colpiti dal talento di Nora, hanno deciso di pubblicare i suoi video su Youtube. Tali video ricevono milioni di visite. Basti pensare che il filmato più famoso è stato visto da ben 25 milioni di persone.

La fama di Nora ha fatto il giro del mondo e le sue esibizioni sono state pubblicate in numerose pagine web. Nora ha anche un sito internet tutto suo, e la sua proprietaria, Betsy, ha composto per lei un brano : Preludio per zampe e mani, dove ovviamente suona anche la gatta. Questa canzone è stata incorporata in un cd prodotto da Laurel Canyon Animal.

Nora è senza dubbio una gatta speciale ma esistono anche altri gatti che dimostrano di apprezzare la musica. Ad esempio Petit Rose, la gattina che ha scoperto di avere la passione per il violino