Il gattino Simon ha ricevuto gli onori che gli spettavano dopo oltre mezzo secolo (VIDEO)

Il gattino Simon è stato un coraggioso peloso; ha messo la sua vita prima di tutto e ha anteposto alla sua vita il bene e la salvezza della collettività

Il gattino Simon è il primo gattino della storia ad essere commemorato sessantacinque anni dopo la fine della guerra. Simon, infatti, era un gatto da guerra e salvò la vita a diversi marinai britannici durante un assedio contro i cinesi, presso il fiume Yangtse; lo scontro durò tre mesi.

Nel 1949 scoppiò la guerra civile in Cina e il gattino Simon lavorava a fianco della marina britannica che decise di muovere guerra alle forze comuniste cinesi. Il peloso contribuì a mantenere in forza e in vigore l’esercito della marina, cacciando i topo dalla dispensa della nave. Le scorte di cibo erano indispensabili per fare in modo che i marinai non patissero l’ulteriore e invalidante stress della fame. Si è deciso però ultimamente di riconoscere l’impegno e la dedizione di questo gattino per il lavoro svolto. Ci sono, inoltre, 8 foto di gatti che si impegnano al massimo pur di strapparci un sorriso.

Nel 2014 hanno preso avvio i festeggiamenti per commemorare il gattino Simon e il suo grandissimo valore; durante lo scontro, inoltre, il peloso si ferì a causa delle schegge, durante i bombardamenti. Nonostante questo, però, il gatto non abbandonò mai la sua postazione; ha continuato imperterrito a compiere il suo lavoro e magari pure orgoglioso di farlo. La Royal Navy, al momento del riconoscimento, ha perfino deposto una corona di fiori sulla tomba del guerriero peloso. La pubblicità, a seguito della commemorazione, aumentò in modo esponenziale; la marina ricevette moltissime lettere di curiosità per le vicende del felino. Inoltre, il gattino Morris ricevette la più alta onorificenza per animali; l’unico gatto al mondo ad averla ricevuta. Si può addestrare un gattino? E come?

Simon il gattino sfortunatamente però morì prematuramente all’età di due anni, nel 1949; i suoi compagni decisero di seppellirlo all’interno di un cimitero per animali, in Inghilterra. In quello stesso cimitero sono presenti anche altri undici scelti per la medaglia. Tutti si ricorderanno del gattino Simon, del suo coraggio e della sua determinazione; i gatti sono creature splendide, in grado di adempiere con dedizione ai loro obblighi. Inoltre, i membri dell’equipaggio adoravano il piccolo peloso; lo coccolavano e si prendevano cura di lui. Affidare la propria vita ad un animale può essere rischioso; loro hanno scelto, fortunatamente, Simon. Ci sono 4 ragioni per cui è importante coccolare il gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati