Il gattino vuole aiutare il cucciolo di cane a scendere dalle scale, ma alla fine perde la pazienza

La gattina Aiko non ne poteva davvero più e per questo motivo si è allontanata poco dopo

Chiunque di noi abbia un fratello, una sorella o dei cugini più piccoli, si sarà trovato, alcune volte, a fare un pò da insegnante. Quante volte vi siete ritrovati a guidare il più piccolo della famiglia a fare qualcosa? Compiti scolastici, lavarsi i denti, come fare a rimettere i biscotti sullo scaffale più alto della credenza: insomma, delle volte i più piccoli hanno davvero bisogno del nostro aiuto. In questo, i quattrozampe non sono molto diversi da noi. Per esempio, in un video diventato virale su TikTok, la gattina Aiko cerca di aiutare la piccola Keashi a imparare come scendere le scale. Ad un certo punto, però, perde la pazienza.

Cagnolina viene aiutata dalla gattina

Tutti i cani, per lo meno da cuccioli, hanno qualche piccolo problema con le scale. Insomma, per loro scendere le scale sembra davvero un’impresa impossibile. Forse pensano di cadere nel vuoto, oppure di farsi del male. Per questo motivo, noi umani con molta pazienza ci mettiamo affianco a loro e cerchiamo di aiutarli ad imparare.

Nel caso della piccola Keashi, non è stato molto diverso. La cagnolina, infatti, stava imparando pian piano a scendere le scale grazie all’aiuto del suo umano. Ad un certo punto però è intervenuta anche la gatta Aiko.

La simpatica gattina, con aria un po’ spavalda, come spesso fanno i fratelli maggiori, si presenta sulla scala convinta che il suo intervento sarà risolutivo. Quindi, comincia a mostrare alla piccolina come è agevole per lei salire e scendere le scale.

Cagnolina viene spinta dalla gatta

Leggi anche: Il gatto cresciuto con una famiglia di conigli ha tutta l’intenzione di diventare vegetariano


Nonostante tutti i suoi sforzi, però, la piccola Keashi è troppo spaventata per riuscire ad assimilare gli insegnamenti di sua sorella maggiore. A questo punto Aiko perde la pazienza e va via. Ci penseranno i suoi umani a Keashi.

Alla fine del video, la dolcissima cagnolina riesce finalmente a scendere uno scalino. Un successo davvero incredibile. Aiko non avrà potuto far altro che esserne contenta!

@blon.gump #fyp #fypシ un michi maestro. #humor ♬ Funny Song – Cavendish Music

Leggi anche: Il gatto è diventato così “rotondo” che tutti pensano sia una micia incinta: il proprietario stufo decide di agire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati