Il gatto Adele e il cane Chip: storia di una bellissima amicizia

Gatto amico di un cane

Oggi vogliamo raccontarvi la bellissima storia di un gatto di nome Adele e di un cane di nome Chip.

La nostra speranza è che voi ormai abbiate superato il pregiudizio che cani e gatti non possano essere amici.

Perché ormai sono sempre di più le storie di amicizie tra queste due specie diverse che vi raccontiamo. Come la storia di Stitch, il gatto maltrattato che ha ritrovato la felicità grazie all’amicizia con un cane.

Gatto Adele

E la storia del gatto Adele e del cane Chip è una storia simile. Perché anche se parliamo di due animali di specie diverse, parliamo di due animali con un destino comune.

Il solito brutto destino che accompagna gli inizi della vita di molti dei protagonisti delle nostre storie: l’abbandono.

Cane Chip

Poco sappiamo della prima parte della vita di questi due animali. Se non che, entrambi, sono stati ritrovati dai volontari dell’associazione Operation Kindness, un rifugio che si occupa di animali randagi a Dallas, in Texas.

Sono entrati a far parte di questo rifugio praticamente contemporaneamente. E, insieme, hanno affrontato i primi durissimi giorni della loro nuova vita.

E forse, è stato grazie alla presenza dell’uno per l’altro che sono riusciti a superare la sofferenza che la solitudine può portare.

Gatto Adele e cane Chip

Durante i primi giorni al rifugio hanno dormito insieme, mangiato insieme, giocato insieme. Insomma, sono diventati l’uno l’ombra dell’altro.

E proprio per questo i volontari del rifugio hanno deciso che questi due amici speciali dovevano essere adottati insieme.

Il loro legame, ormai, era troppo importante per poter essere sciolto. E, fortunatamente, così è stato.

Cane e gatto che dormono insieme

Molto presto il gatto Adele e il cane Chip hanno trovato una famiglia desiderosa di prendersi cura di entrambi.

Oggi i nostri due amici a quattro zampe vivono la loro seconda vita felice. Fanno parte della famiglia di Tom e Kim e sono anche famosi sul web. La loro pagina Facebook, Chip & Adele, infatti, conta più di 120mila mi piace.