Il gatto anziano è sempre stato solo e burbero, ma quando arriva il nuovo gattino le cose cambiano del tutto

Con il passare degli anni il carattere del gatto si era fatto più cupo, tuttavia la presenza di un altro micino gli ha restituito tutta la vitalità

Con l’avanzare dell’età i nostri amici a quattro zampe tendono a diventare più scontrosi, specialmente quando non sono abituati a condividere le proprie cose con altri animali. Il gatto che state per conoscere ha trascorso la sua intera vita come “figlio unico” e questo l’ha spinto con il tempo a diventare sempre più burbero. A tal proposito i suoi proprietari hanno deciso di adottare un micino che potesse aiutarlo a “sciogliersi” un po’.

gattino che lecca il pelo di un altro

Il felino infatti aveva totalmente perso la voglia di socializzare e non era più in grado di sopportare la presenza di altre persone o animali intorno a lui. Secondo quanto hanno riferito i suoi padroni in un’intervista a NewsWeek il micio aveva perso interesse nel fare qualsiasi cosa. Passava intere giornate a guardare malinconicamente i passanti fuori dalla finestra di casa sua, senza ricevere il minimo stimolo dall’esterno. Per cercare di rompere il ghiaccio la sua mamma e il suo papà hanno fatto una scelta che ha rivoluzionato totalmente le sue giornate. Senza dargli preavviso da un giorno all’altro hanno introdotto in casa un piccolo batuffolo di pelo desideroso di fare amicizia.

gatto accoccolato

All’inizio l’anziano gatto non ha accolto con entusiasmo l’idea di avere intorno un nuovo inquilino, infatti ha cercato di stargli alla larga il più possibile. Il piccolo tuttavia non si è mai dato per vinto e col tempo è riuscito a fargli cambiare idea. La quasi snervante insistenza del cucciolo si è rivelata salvifica per il loro rapporto, infatti si sono affezionati enormemente l’uno all’altro. Oggi passano la maggior parte del tempo insieme e non si perdono mai di vista. Quando uno dei due ha qualche problema l’altro si mostra sempre premuroso e disponibile per aiutarlo. Vederlo giocare insieme per la prima volta senza ombra di dubbio ha fatto commuovere i loro cari.

@almondandcashie this is your sign to get your cat a kitty ❤️ #catsoftiktok #catstory #catlover #catsiblings #sheltercat #cat #orangecatbehavior #fyp ♬ To build a home – 𝙇𝙭𝙪𝙞𝙨𝙨𝙤𝙪𝙣𝙙𝙯 🫶🏻

Da quando il nuovo arrivato ha fatto il suo ingresso nella vita dell’anziano micio ogni cosa per lui è cambiata. Le giornate sono diventate più luminose e lui si sente molto più stimolato ad interagire con gli altri. Nonostante infatti i gatti godano di un forte senso di indipendenza sono animali socievoli e che, se solo potessero sempre scegliere, tendono a non ripudiare la compagnia.

Articoli correlati