Il gatto assistente del veterinario ha un occhio di riguardo per tutti i pazienti (VIDEO)

Avete mai visto un micio così attento a tutti gli altri animali presenti? Il micio si comporta come un infermiere mentre va a scoprire i nuovi pazienti del giorno

Ogni giorno ci capita inevitabilmente di leggere storie di gatti che fanno cose strane e particolari o che vanno a cacciarsi in chissà che guaio. Oggi invece la storia riguarda un gatto davvero speciale. Un gatto assistente veterinario in una clinica situata nella parte settentrionale della California. Ogni giorno questo peloso visita i clienti nelle gabbiette e nelle sale per controllare le loro condizioni.

La gattina in questione si chiama Bea ed è una dei 6 aiutanti della clinica veterinaria. Infatti questa clinica vanta l’aiuto di alcuni dolcissimi micetti che apportano il loro supporto morale ai pazienti e ai medici. La piccola Bea è il gatto assistente per eccellenza. Ogni giorno va personalmente a controllare tutti i pazienti, gabbia per gabbia. Ha sicuramente un bel da fare. Infatti tra i pazienti abbiamo capre, montoni, polli, conigli, galline e molto altro.

gatto e capra

LEGGI ANCHE: La gattina abbandonata Ginny aveva trovato rifugio dentro un cerchione di un’auto parcheggiata (VIDEO)

Ovviamente tra un controllo e l’altro Bea ha il tempo per giocare con i propri colleghi gatti e più di una volta è capitato che litigasse anche con loro; forse a causa di idee contrastanti sulla terapia di un paziente. La pagina Instagram della clinica si chiama @thehospitalcats e ogni giorno condivide nuovi contenuti sui loro pazienti e soprattutto sulle attività svolte da Bea e gli altri assistenti.

La popolarità di questi speciali infermieri è aumentata in maniera esponenziale. I loro video sono stati anche ricondivisi dalla pagina Instagram @cats_of_instagram. Questo è solo uno dei bellissimi video che girano sul web. Bea ha una certa sensibilità per i più piccoli come lo si può notare nel video. Alcune volte si avvicina in modo cauto, altre in modo giocoso. Sicuramente è un piacere avere Bea in clinica, sia per i pazienti che per i veterinari.

LEGGI ANCHE: Hanno trovato il gattino infreddolito e gravemente ferito, ma è riuscito a sopravvivere come un vero campione

Articoli correlati