Il gatto – avvocato: la tenera storia di adozione che è diventata virale

Si chiama Simba ed è un gatto molto sveglio ed intelligente, tanto da essere ormai considerato il titolare di uno studio legale!

L’abbandono di cani e gatti in Perù è una pratica che, fortunatamente, si è drasticamente ridotta negli ultimi anni nel Paese. Molti animali randagi vengono adottati da persone di buon cuore che decidono di dargli una seconda possibilità di vita. Questa è la storia di Simba, un gatto randagio che ha trovato la sua fortuna.

Il gatto - avvocato: la tenera storia di adozione che è diventata virale

Lo ha trovato l’avvocato Miguel Ángel Rubina. Era uno scricciolo dolcissimo ed ha subito deciso di adottarlo. Non poteva immaginare però che sarebbe diventato un grande aiuto per il suo lavoro, poiché è davvero molto sveglio ed intelligente.

Il gatto - avvocato: la tenera storia di adozione che è diventata virale

Un giorno il piccolo Simba si è avvicinato allo studio legale del Signor Miguel, era ferito e dolorante, implorava aiuto. L’avvocato senza esitare lo ha portato dal veterinario, per verificare le sue condizioni di salute. Ha avuto bisogno di diverse cure ed è stato per un po’ di giorni ricoverato in clinica.

Una volta rimesso in forze, era pronto per tornare a casa. Lui però non aveva una casa, così l’avvocato ha pensato di adottarlo nel suo studio. Il gatto è diventato una parte essenziale del suo ufficio.

Il gatto - avvocato: la tenera storia di adozione che è diventata virale

Il gatto si occupa di portare allegria nell’ufficio, intrattenendo i dipendenti con i suoi scherzi. É amato da tutti, tanto che persino l’avvocato lo considera “il titolare dell’ufficio” e lo chiama scherzosamente “l’avvocato“.

Il suo nuovo umano ha raccontato tutta la sua storia sui suoi profili social, documentando con foto e video sin dal primo giorno. Il post è diventato subito virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Simba ha guadagnato una grande popolarità!

Il gatto - avvocato: la tenera storia di adozione che è diventata virale

Le fotografie del gatto-avvocato hanno raccolto centinaia di Mi piace sui social. Su Facebook, ad esempio, si contano più di 58mila likes sotto le sue foto. Ed anche decine e decine di commenti al buon cuore dell’avvocato umano e all’allegria dell’avvocato-gatto!

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati