Il gatto con problemi cerebrali riconosce il padrone quando torna a casa e ha una reazione tenerissima

Phin non riesce a contenere la felicità quando il suo papà rientra a casa

Chi ha un animale in casa si rende perfettamente conto di quanto sia difficile lasciarlo da solo quando subentrano degli impegni inderogabili. I nostri amici a quattro zampe vorrebbero stare in nostra compagnia per tutto il giorno e soffrono all’idea di doverci attendere a casa. Il micino che state per conoscere sente la mancanza del suo papà quando lui va a lavoro e ogni giorno al suo rientro gli riserva un’accoglienza dolcissima.

gatto che spalanca la bocca

Phin è il nome di uno dei gattini più dolci che potrete mai conoscere. Questo pelosetto è nato con una patologia che non gli permette di muoversi in maniera coordinata, quindi il suo papà si dedica a lui da sempre. “Phin è nato con una condizione chiamata ipoplasia cerebellare. Ciò significa che il suo cervelletto non è completamente sviluppato, quindi gli mancano molti neuroni importanti per una corretta coordinazione. Non peggiora né migliora nel tempo e soprattutto non è curabile. Fortunatamente la sua malattia non gli provoca dolore e ciò lo rende un gatto molto felice nonostante la sua disabilità!” ha raccontato il suo veterinario in un’intervista a NewsWeek.

gatto con espressione concentrata

Da quando è stato adottato Phin ha sviluppato un forte attaccamento nei confronti del suo papà. Nonostante sia un pelosetto autonomo vorrebbe che il suo proprietario fosse sempre a casa con lui. A tal proposito il felino attende ogni giorno con pazienza che il suo umano preferito torni da lavoro. Non appena lo sente rientrare impiega tutte le sue energie per correre da lui. I suoi movimenti non sono perfetti ma questo non è sufficiente a rallentarlo. Non appena raggiunge il suo padrone non riesce a contenere la felicità: i suoi occhi si illuminano ed emette dei teneri “miagolii di bentornato“.

La dolcezza di Phin ovviamente non ha conquistato solo il cuore del suo proprietario ma anche quelli di milioni di persone. Il papà umano infatti ha pubblicato sui social un video in cui mostra al mondo il modo in cui il felino reagisce ogni volta che lo vede. Un utente, dopo aver visualizzato il contenuto, ha scritto: “Questo micino è così adorabile! Non innamorarsi di un gatto è impossibile”.

Articoli correlati