Il gatto con una strana deformità del muso riesce a essere felice dopo tanta disperazione

Ecco a voi una storia davvero bellissima che vede come protagonista un gatto con una strana deformità alla faccia

Toby è un gatto di 8 anni che soffre di astenia cutanea felina, una deformità per cui la pelle è molto fragile e si allunga a causa della mancanza di collagene, nota anche come sindrome di Ehlers-Danlos nell’uomo. Quando Georgina Price ha incontrato Toby, sapeva che era perfetto. Non solo lo ha portato a casa, ma ha deciso di portare co sé anche il suo migliore amico.

un gatto particolare

Quando Georgina e il suo ragazzo, Christopher Lardner, si imbatterono in Toby, lui si nascondeva in un angolo del rifugio dietro al suo migliore amico, Quinton. Georgina ha detto: “Li ho visti sul sito web di RSPCA e me ne sono subito innamorata. Quando li abbiamo incontrati, erano entrambi terrorizzati e rannicchiati nella parte posteriore di una cuccia. Toby si nascondeva dietro Quinton per tutto il tempo e tremava. Non potevo nemmeno toccarlo perché era troppo spaventato“.

un gatto assonnato

LEGGI ANCHE: Il gatto arancione rimane completamente imbambolato davanti ad una semplice lampadina (VIDEO)

I due stavano sempre insieme e il rifugio capì subito che avevano bisogno l’uno dell’altro e che avrebbero dovuto essere adottati insieme. Georgina ha visto i loro volti tristi e ha capito che dovevano portarli a casa. Nelle prime settimane, Toby si sentiva comunque minacciato da qualcosa e passava la maggior parte del tempo rintanato dietro il suo amico Quinton. Piano piano però, i due gatti si sono tranquillizzati e hanno dato fiducia a quei due umani che li avevano adottati.

gatto deforme

Ogni giorno che passava, Toby si sentiva più a suo agio e un giorno iniziò a cercare affetto dai suoi umani. A parte la sua deformità, Toby è un gatto del tutto normale. Gli piace guardare gli uccelli, giocare con le palle e i lacci delle scarpe e coccolarsi con i suoi proprietari. Si sente di nuovo un gattino amato e ha abbastanza tempo anche per giocare con Quinton.

due micetti

LEGGI ANCHE: Il minuscolo gattino e il cane lottano in maniera a dir poco adorabile per conquistare il morbido letto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati