Il gatto determinato scappa dal gattile: sa già dove trovare la sua casa per tutta la vita

Un gatto Soriano randagio ha scelto la sua famiglia e ha lottato per conquistarla, evadendo addirittura da un rifugio per animali

I gatti sono animali estremamente leali e una volta che scelgono il loro padrone, raramente cambieranno idea. Avere un gatto come amico è un’esperienza davvero speciale e leggendo questa storia vi renderete conto di quanto siamo fortunati ad essere amati da loro. Il protagonista è un gatto Soriano randagio che ha scelto la sua famiglia e ha lottato per conquistarla, proprio come nelle migliori storia d’amore.

gatto randagio

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui gatti che fanno parte della razza Soriano

Un giorno la famiglia Bosche ha trovato un gatto davanti alla porta della loro abitazione nel Mississippi. Il micio era docile e molto amichevole, perciò Ann Bosche, la mamma di casa, ha deciso di mettergli qualcosa da mangiare per aiutarlo. Il gatto però deve averlo preso come un invito a restare, perché non è più andato via. La storia è andata avanti per ben 4 settimane, dopodiché, non potendolo tenere, Ann ha deciso di portare il gatto in un rifugio, così avrebbe potuto trovare una vera casa.

Ann ha compiuto il suo gesto non senza rimorsi, ma era la scelta migliore per l’animale. Dopo qualche settimana Ann si è svegliata e ha capito subito che qualcosa in casa era diverso quella mattina. Scendendo le scale aveva sentito suo marito parlare con qualcuno in cortile, ma mai si sarebbe immaginato quello che ha visto poco dopo. L’uomo infatti era in braccio di fuori e coccolava un gatto, ma non uno qualunque!

gatto randagio

Il micio era scappato dal rifugio per tornare di nuovo dalla famiglia Bosche e questo aveva reso tutti stranamente felici. A quel punto la famiglia era d’accordo avrebbero tenuto l’animale! Questo micio ha lottato per conquistare l’amore della sua famiglia e alla fine ci è riuscito. Questo non è che l’ennesimo insegnamento su quanto sia importante la perseveranza nella vita, ma anche su quanto questi splendidi animali possano essere amorevoli e determinati.

Articoli correlati