Il gatto è tornato dalla coppia che lo ha trovato ed è pronto a cambiare la propria vita

Un gatto anziano ha fatto ritorno due volte nella stessa casa e alla fine è stato adottato

Steph e Francis sono una giovane coppia che vive nella città di Montreal, in Canada. I due un giorno hanno trovato un vecchio gatto nel cortile di casa loro. Il pelosetto stava cercando un po’ di cibo e inizialmente non sembrava essersi accorto della loro presenza.

micio che guarda in alto

Steph e Francis hanno cercato subito di attirare la sua attenzione per capire da dove provenisse e soprattutto se stesse cercando aiuto. La coppia non sapeva se appartenesse a qualcuno ma nel dubbio ha comunque voluto dargli una mano. I due lasciato sul marciapiede di fronte all’ingresso di casa due ciotole contenenti acqua e cibo. Il gatto ha accettato di buon grado la gentile offerta e se ne è andato poco dopo lasciando i piatti completamente puliti. Generalmente i mici fanno ritorno nel luogo in cui sono stati offerti loro cibo e coccole ma non è stato questo il caso. Il gatto non si è più fatto vedere nelle successive settimane.

gatto tenuto in braccio

Steph e Francis, che si erano già affezionati a lui, hanno controllato tutti i giorni il giardino della loro casa nella speranza che il loro nuovo amico facesse ritorno. Mentre riponevano fiducia in una sua eventuale ricomparsa gli avevano già dato un nome: Grandpruno. Proprio mentre stavano per abbandonare ogni speranza il micio ha deciso di sorprenderli. Una sera, mentre Francis era uscito per buttare l’immondizia, Grandpruno ha fatto nuovamente il suo ingresso in scena. In quell’occasione però il felino stava rovistando nel pattume e non godeva affatto di bell’aspetto. Quelle settimane trascorse lontano dall’abitazione della coppia dovevano essere state davvero dure per lui. Per di più a quel punto non c’erano più dubbi: il gatto era un randagio.

gattino con piume colorate

La coppia lo ha immediatamente portato all’interno di una clinica veterinaria. L’esperto ha ricondotto la causa del suo declino all’ipertiroidismo e ha subito sottoposto il gatto ad un trattamento farmacologico specifico. Dopo la ripresa del micio Steph e Francis hanno deciso di adottarlo e di dargli una nuova possibilità per vivere felice.

Articoli correlati