Il gatto era stato abbandonato a sé stesso, lasciato in fin di vita in mezzo allo sporco e ai rifiuti

Abbandonato a sé stesso, questo povero micio ha lottato con tutte le sue forze per farcela, ma si stava lasciando andare

Dopo essere stato abbandonato in mezzo allo sporco e ai rifiuti, questo gatto si stava lasciando andare. Ha lottato tanto per farcela, ma più le ore passavano e più le sue forze svanivano: non voleva più soffrire.

Tutto è iniziato quando un volontario ha iniziato a sentire dei lamenti. Non capiva da dove provenisse, così ha deciso di iniziare a cercare nei dintorni. Nonostante la difficoltà, non voleva arrendersi.

gatto abbandonato

Dopo un po’ di ricerche disperate, ecco che l’uomo ha trovato il povero gatto. Quando lo ha visto in quelle condizioni, è rimasto senza parole. Non riusciva a credere che qualcuno lo avesse abbandonato così.

Eppure, gli ex proprietari del micio, lo hanno lasciato esattamente in fin di vita. Il pelosetto non aveva speranza di farcela da solo, ma ha provato a lottare fino all’ultimo. Dopo aver tolto i rifiuti sul suo corpo, il volontario lo ha preso e lo ha portato via da lì.

Respirava a malapena ed era chiaro avesse urgentemente bisogno di aiuto! Appena arrivati in clinica, i veterinari hanno iniziato a visitarlo ed hanno scoperto che aveva un tumore. Sfortunatamente non poteva essere operato perché era disidratato e in pessime condizioni.

Con tanto amore e con tanta pazienza, il volontario l’ha portato a casa per continuare le faticose cure. L’ha nutrito con una siringa e giorno dopo giorno, il micio stava sempre meglio. Dopo 10 giorni, ecco che ha iniziato a mangiare da solo.

Purtroppo le sue condizioni di salute sono comunque pessime. I veterinari e i volontari stanno facendo di tutto per farlo stare meglio, ma non è così semplice. Le cose stanno andando meglio, ma c’è ancora molta strada da fare.

gatto in fin di vita

Questo gatto però, ha avuto una seconda possibilità grazie al cuore grande del volontario che non l’ha mai lasciato solo. Ora si sta prendendo cura di lui e spera ogni giorno che possa farcela. Sono certa che con le attenzioni giuste e l’amore, tutto andrà per il meglio!

Articoli correlati