Il gatto interrompe la sua mamma mentre fa yoga

Che i gatti vogliano stare sempre al centro dell'attenzione è cosa nota, questo gatto lo fa cercando di interrompere la sua mamma mentre si allena

Se c’è una cosa comune a tutti i gatti è quella di voler stare al centro dell’attenzione. Che si stia cucinando, leggendo, pulendo o facendo qualsiasi altra cosa non ha importanza: se il gatto vuole farsi notare troverà il modo per farlo. È proprio questa la storia di oggi: i protagonisti sono un gatto di sei mesi e la sua mamma umana.

Ci troviamo in Russia e la mamma di questo simpatico gattino ha condiviso su ViralHog un video in cui mostra come sia cambiata la sua routine di yoga da quando il felino è entrato a far parte della sua vita. All’inizio del video c’è un tappetino blu steso per terra: tutto è pronto per cominciare la sessione quotidiana di allenamento. La donna comincia a muovere le braccia, ma non fa in tempo a finire l’esercizio che il suo gatto irrompe sulla scena intenzionato a capire cosa stia facendo la sua umana. Come lo fa? Letteralmente gettandosi su di lei.

Il gatto si aggrappa alle gambe e alle braccia della donna, pensando sia un gioco da fare insieme. In realtà, così facendo, rende impossibile alla sua mamma continuare l’allenamento. Così, esasperata, la ragazza, prima a piedi nudi, va a prendere dei calzini molto pesanti in modo tale che il gatto possa continuare ad aggrapparsi senza subirne le conseguenze. Questo non è sufficiente a fermare il curioso micio che, non potendo più aggrapparsi alle gambe della mamma semplicemente prova ad aggrapparsi… alle braccia!

Non c’è verso di fermare questo gatto: qualsiasi esercizio provi a fare la mamma lui è lì a cercare di coinvolgerla in quello che per lui sembra essere un gioco molto divertente. Così la donna, esausta, decide di terminare la sua sessione di allenamento quotidiano. È proprio quando si alza da terra per andarsene che il gatto, inizialmente sbigottito, si sdraia comodamente proprio sul tappetino. Ma forse l’intento del gatto era semplicemente appropriarsi del soffice tappetino sin dall’inizio? Qualunque siano state le intenzioni del gatto, speriamo che almeno nei giorni a seguire abbia permesso alla sua mamma di allenarsi, anche se ci ha fatto molto divertire!

Leggi anche:5 coperte per gatti freddolosi, morbidissime e ideali per l’autunno

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati