Il gatto scettico ha cominciato a supervisionare il bagnetto del suo nuovo fratellino in modo davvero molto, molto attento

Dave vede per la prima volta il suo fratellino farsi il bagno e rimane sbalordito dal suo coraggio

Dave è un gatto che prima dell’inaspettato arrivo del suo fratellino era abituato a non condividere niente con nessuno. Da quando un adorabile cucciolo di Golden Retriever è entrato a far parte della sua vita per lui è cambiato tutto. All’inizio il felino, pur facendo un po’ di fatica, ha dovuto abituarsi all’idea della presenza del pelosetto in casa propria.

cagnolino con manto chiaro

I proprietari dei due pelosetti hanno fatto sì che il gatto potesse gradualmente accettare il suo nuovo compagno di giochi. Proprio per questo motivo hanno fatto sì che la coppia si cimentasse in una serie di attività “comuni”. Un giorno per esempio, mentre il cagnolino si faceva fare un bagnetto, hanno lasciato che Dave lo osservasse. Il cagnolino ha accolto volentieri la proposta di giocare un po’ nella vasca da bagno, i Golden Retriever infatti sono rinomati per essere dei grandi amanti dell’acqua. Quando il micio ha visto il suo piccolo coinquilino gioire all’idea di bagnarsi il pelo è rimasto sbalordito. Com’era possibile che quel minuscolo esserino potesse essere così coraggioso da lasciarsi immergere in acqua? I gatti, come molte persone sanno, non impazziscono all’idea di farsi il bagno, quindi Dave ha pensato subito che il cagnolino dovesse essere un vero temerario.

cagnolino bagnato

Dave ha osservato attentamente il cagnolino per tutta la durata del bagnetto assumendo un’espressione scettica. Da un lato evidentemente non riusciva a spiegarsi da dove provenisse tutto quel coraggio, dall’altro forse sentiva di volerlo proteggere. Quando il cagnolino è uscito dalla vasca ed è corso incontro al felino per giocare ovviamente quest’ultimo, anche per non uscire dal suo personaggio, non si è lasciato avvicinare. Probabilmente in quel momento Dave si sentiva vicino emotivamente al cagnolino ma non abbastanza da volergli concedere troppa confidenza.

@sunnyanddave

Dave supervises Sunny’s first bath

♬ autumn leaves – aetoul

I padroni dei due animali hanno voluto immortalare il momento del bagnetto. Hanno poi caricato il video su un account TikTok dedicato ai pelosetti: @sunnyanddave. Se volete sapere come si sta evolvendo il rapporto tra il gatto e il cane visitate la pagina a loro dedicata: i loro proprietari caricano quasi quotidianamente clip che mostrano quanto il loro legame stia diventando solido.

Articoli correlati