Il gatto che è sempre imbronciato

Il gatto Merlino è diventato una star grazie al suo sguardo imbronciato: sotto sotto, però, si nasconde un gatto dolcissimo.

il-gatto-sempre-imbronciato

Prima di fare la conoscenza del gatto Merlino, un gatto Ragdoll che vive in Canada, facciamo una breve panoramica della sua razza, cosicché anche chi non lo conosce, può farsi una idea perché il gatto Merlino sia diventato una star: è sempre imbronciato.

Il gatto Ragdoll, letteralmente ” bambola di pezza”,  viene così chiamato perché seppur di notevoli dimensioni è uno dei gatti più mansueti del mondo.

ragdoll-con-fiori

Le sue dimensioni fanno a gara con quelle del Main Coon. Il suo peso è stimato tra i 5 – 8 Kg per i maschi, mentre le femmine raggiungono i 5 Kg.

Nato negli Usa intorno agli anni ’60, è stato riconosciuto come razza ufficiale solo nel 1992. I colori riconosciuti sono:

  • Seal: estremità marrone scuro
  • Blu: estremità color grigio – blu
  • Chocolate: estremità marrone chiaro
  • Lilac o Frost: estremità grigio chiaro
  • Cream: estremità color crema
  • Red: estremità rosso – arancio
  • Linx o Tabby: il colore presenta delle striature

In patria viene pure chiamato “cherubino” in onore ai suoi occhi. Infatti, la caratteristica più evidente, sono questi occhi di un azzurro intenso, che rendono lo sguardo del Ragdoll angelico.

Ora che vi siete fatti un’idea di come è un Ragdoll, scopriamo insieme il gatto Merlino.

Merlino, è diventato famoso, sia su Instagram che su Facebook, per questi occhioni blu, tipici del Ragdoll, ma anche per un’altra peculiarità.

gatto-in-posa

Ha lo sguardo perennemente arrabbiato, a “causa ” delle sue sopracciglia corrugate, che gli conferiscono questo aspetto. Naturalmente, sotto quello sguardo sempre imbronciato si nasconde un vero e proprio tesoro. Un gatto buonissimo, dolce e mansueto capace di dare amore incondizionato.

gatto-che-guarda

Perciò, non giudichiamo dalle apparenze!