Il gatto Sokoke appena toelettato fa un espressione davvero da Oscar

Questo gatto Sokoke fa un espressione davvero da Oscar dopo essere stato toelettato: sembra davvero spaventato!

Lo sappiamo, i cari amici felini sono davvero incredibili. Riescono a fare grandi cose e a trasmettere tantissime emozioni. E dovremmo sapere che possono essere anche dei bravi attori, come questo gatto Sokoke che ci ha davvero colpiti grazie alla sua espressione così particolare, dovuta ai grandi occhi e… alle sue incredibili doti recitative, niente da dire!

Sokoke appena toelettato fa espressione da oscar

Il protagonista di questa storia si chiama Muffin e, appunto, è un gatto Sokoke particolarmente bello. I suoi amici umani non smettono di riprenderlo a tutte le ore del giorno e della notte, e hanno ragione a farlo. Muffin, infatti, ha due occhi grandissimi, di quelli che una volta fissati ti catturano e ti ingabbiano. Sembra un po’ il Gatto con gli Stivali di Shrek, non trovate?

Ecco, proprio come il Gatto con gli Stivali del film d’animazione, Muffin è un gran furbone. Come ogni due settimane, la sua padroncina l’ha portato alla toeletta: la razza di gatto Sokoke, infatti, ha un pelo lucido e corto che potrebbe essere spazzolato in casa, ma l’umana non bada a spese per il suo amico micio. Peccato che lui non sia esattamente entusiasta di queste “attenzioni”.

Approfondimento: tutto sulla razza Sokoke

Per essere toelettato, infatti, Muffin deve indossare un collare elisabettiano che serve ad evitare che morda. Per fortuna, ha dichiarato la sua padrona, non graffia spesso, ma con i morsetti ci da proprio dentro. La reazione di Muffin al collare e alla toelettatura è a dir poco epica: il micio sgrana gli occhi, già grandissimi, e assume un espressione quasi triste, preoccupata e spaventata.

Un vero attore, specie se si considera che la sua amica umana è sempre stata al suo fianco e che la toeletta, specie se fatta bene, è un momento molto piacevole per micio. Ma si sa, i felini sono esigenti e vogliono sempre che i loro desideri vengano esauditi: evidentemente, il desiderio di Muffin era tornare a casa!

Leggi anche: Il gatto nuotatore adora fare il bagno al mare con la sua padrona (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati