Il gatto trova un modo per comunicare con i suoi amici umani, ma ciò che ha da dire non è gentile

Un gatto che parla? Vediamo insieme come

Ormai, penso che abbiate visto almeno una volta nella vita i tasti vocali. Questi, infatti, se usati nel modo giusto possono permettere ai nostri piccoli amici a quattro zampe di comunicare insieme noi e nella nostra lingua. Ma, andiamo bene a vedere cosa è successo a questa coppia e cosa fa il loro gatto, che trova un modo per comunicare ma, attenzione, non dice cose troppo carine.

Un gatto di nome Kyo seduto

Questo dolcissimo gatto che trova il modo di comunicare con i suoi amici umani si chiama Kyo ed ha 5 mesi. Il piccoletto dal mantello arancione si trova nella sua casa in California, negli Stati Uniti da quando la sua mamma Lila Engelman, di 22 anni decise di adottarlo.

LEGGI ANCHE: Il gattino era stato abbandonato in una scatola, senza speranza: ora la sua vita è del tutto diversa

Da quando aveva circa 8 settimane lei e il suo fidanzato, con il quale convive, decisero di comprare al piccolo Kyo i tasti vocali. E, con questi, insegnarli a comunicare con loro le cose basilari, come ad esempio; ho fame, ho sete, ho sonno, e così via.

Kyo preme un tasto vocale

Ma, tra questi tasti, ce ne sono alcuni non molto carini che il gatto può usare quando non si sente a proprio agio, diciamo. E, così, finisce per risultare scortese ma, badate bene, simpatico per il resto del mondo che guardandolo sorride insieme a loro.

Il meccanismo, con cui si usano questi tasti, è molto semplice: il pelosetto preme il pulsante e, a seconda di quello che pigia, riceve qualcosa in cambio. Ad esempio, se fa pressione sul tasto “ho fame” di colore rosso, la mamma gli darà le crocchette. In questo modo associa il colore rosso alle crocchette, e così via.

Ma in questo video possiamo ben vedere come il pelosetto cominci a premere il tasto che porta immediatamente la sua mamma ad essere arrabbiata con lui. Che stia attraversando il momento delicato dell’adolescenza? Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi comprereste questi tasti per i vostri pelosetti.

LEGGI ANCHE: Il gatto domestico è ossessionato dalla neve: la sua famiglia trova un modo per fargliela godere

Articoli correlati