Il museo dei gattini in Lituania è un posto in cui i visitatori possono vedere opere sui gatti con i gatti

In tutto il mondo ci sono posti dedicati ai pelosi; nei Paesi Baltici c'è un museo dei gattini in Lituania, dove i visitatori possono vedere opere sui gatti in compagnia di gatti

Nel mondo ci sono diversi posti in cui è possibile ammirare la bellezza e l’eleganza dei gatti è uno di questo è il museo dei gattini in Lituania. Il museo si trova a Siauliai, nel nord del Paese e il 22 maggio ha festeggiato il suo trentunesimo anniversario d’apertura. I turisti e cittadini locali, non solo possono vedere una serie di oggetti riguardanti i gatti, ma possono farlo in compagnia dei gatti.

Il museo dei gattini in Lituania è famoso per la sua arte felina e i gatti che vivono lì dentro sono gatti permanenti. La creatrice del museo è Vanda Kavaliauskiene che lo ha aperto il 17 maggio 1990; sfortunatamente la donna è venuta a mancare nel 2011. Nei Paesi Baltici questo è l’unico museo presente sul territorio; il più grande però si trova in Malesia. Il visitatore può non solo godere della compagnia dei pelosi, ma può trascorrere pure del tempo con loro. Il gatto Osya è tornato nel museo russo Anna Akhmatova: la storia a lieto fine.

Uno degli oggetti più importanti del museo è un dipinto del XIX secolo che raffigura quasi cinquanta gattini; è stato commissionato da un milionario americano e ancora oggi è di grande attrattiva. La fondatrice e creatrice del museo ha deciso di aprire tale struttura, per il profondo amore che nutriva nei confronti dei pelosi. Gli oggetti presenti all’interno del museo provengono da ogni parte del mondo e i guardiani controllano sempre che i pelosi non distruggano nulla. I gattini del museo Ermitage sono i pelosi più famosi della Russia (VIDEO).

L’amore per i gatti può raggiungere vette incredibili; un amore così grande comporta anche gesti altrettanto grandiosi. La donna, per il suo profondo amore nei confronti di questi animali, ha deciso di aprire un museo interamente dedicato a loro; inoltre, mentre si ammira il museo è possibile fare il tour con la dolce compagnia dei gatti. Dolcezza e coccole non mancheranno a coloro che decideranno di visitare questo museo. Come farsi amare dal gatto sempre di più.

Leggi anche Il gattino Alixe si è avvicinato ad un gatto domestico in un momento di sconforto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati