Il gattino Alixe si è avvicinato ad un gatto domestico in un momento di sconforto

Spesso i pelosi sono costretti a vivere per strada perché nessuno li vuole adottare; il gattino Alixe cerca una famiglia che possa amarlo profondamente

Riuscire a salvare un piccolo peloso può salvare anche la vita di chi adotta; il gattino Alixe, dopo un lungo percorso, è riuscito a trovare una casa che possa amarli. Sfortunatamente sono troppi i pelosi che ancora non hanno una casa; si spera che tutti i pelosi prima o poi riescano ad essere amati e protetti da una famiglia amorevole.

A Montreal, in Canada, un gattino si è avvicinato ad un gattino domestico che si trovava in giardino; il cucciolo, di poche settimane, cercava la compagnia di un peloso che potesse farlo sentire meno solo. Quando i padroni del gatto domestico hanno notato il piccolo peloso si sono avvicinati a lui ma il cucciolo è scappato. Aveva evidente paura degli umani. Dopo qualche giorno, il piccolo randagio si è avvicinato nuovamente al gatto domestico, che era felicissimo di vederlo; i due sembrava avessero stretto una profonda amicizia. All’avvicinarsi dei padroni del domestico, il gattino è scappato di nuovo. Come avvicinare un gatto spaventato: cause e approcci efficaci.

Fortunatamente un vicino è riuscito a prendere il peloso e a contattare un rifugio che si è presa cura del gattino e che ha deciso di chiamare Alixe; due volontarie del rifugio si sono occupate, quindi, del gattino Alixe e grazie a loro, il peloso ha cominciato ad avere fiducia nei confronti del genere umano. Amore e attenzioni hanno reso Alixe un gatto sicuro e pronto per trovare una casa e una famiglia che possa amarlo. Come avvicinarsi a un gatto che soffia, senza rischi?

Grazie al gatto domestico, il piccolo Alixe si è avvicinato ed è stato salvato da un destino sicuramente infausto; adottare un peloso è sempre una scelta in grado di comportare enorme gioia. Inoltre, il piccolo ha la possibilità di sentirsi un gatto sicuro di sé e delle sue azioni. Sicuramente, per lui la vita non è iniziata nel migliore dei modi, ma già gli ha rivelato splendide sorprese. Ci sono 10 cose da sapere se vuoi adottare un gatto randagio.

Leggi anche Gattino nero attraversa la strada incurante del pericolo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati