Il papà umano innamorato costruisce qualcosa di davvero speciale per il suo amato gatto

Questo pelosetto è davvero fortunato ad avere una famiglia come questa, vediamo insieme di cosa si tratta

La storia che sto per raccontarvi è commovente e piena di colpi di scena, quindi vi consiglio di mettervi comodi e di leggere parola per parola per non perdervi nulla. Il dolcissimo protagonista di questa storia è un gatto davvero amato, il quale, per fortuna, trova una famiglia adottiva che fa di tutto per renderlo felice. La sua vicenda inizia in un cantiere edile, quando la sua mamma gatta lo nascose su un impalcatura di ben 10 metri di altezza. Fu proprio da lì che, aimè, cadde rovinosamente a terra e qualcosa nella sua vita cambiò per sempre. Per fortuna, ad assistere alla scena c’era un uomo che lavora nello stesso cantiere. Vide il pelosetto cadere giù e corse immediatamente in suo aiuto. Ma cosa accadde dopo? E, soprattutto, come stava quel gattino?

un gattino sulla sedia a rotelle

L’uomo in questione si chiama Dawn Firestone e insieme a sua moglie riuscirono a salvare la vita di questo gattino portandolo subito in una clinica veterinaria specializzata. Ecco che, in un batter d’occhio, il pelosetto era circondato da esperti che stavano studiando il suo caso: era rimasto paralizzato dalla vita in giù a causa della caduta. Ma i due coniugi non ci pensarono su due volte e decisero di adottarlo per potersi prendere cura di lui. Lo chiamarono Rocky, a sottolineare la sua tenacia e il suo attaccamento alla vita, la sua forza e intraprendenza.

un gattino paralizzato di nome Rocky

Subito dopo averlo adottato iniziarono con ogni sorta di terapia per aiutarlo a camminare di nuovo. Loro stessi dissero: “Fa agopuntura, fa cure chiropratiche, l’ho nutrito con il suo biberon.” Ma Dawn doveva fare qualcosa in più per vederlo davvero felice, voleva che camminasse di nuovo o, quantomeno, che potesse correre come tutti i suoi fratelli gattini. Così, costrì per lui una vera e propria sedia a rotelle.

Con l’aiuto del suo veterinario contattarono un’azienda che produce pezzi per sedie a rotelle e si misero subito a lavoro. Dopo settimane e settimane di progetti, misure e ricerche finalmente il prodotto del loro sudore si vide. Rocky non poteva davvero esserne più felice. Ora corre insieme ad altri gattini, gioca e si diverte più che mai. Tutto grazie all’amore di chi lo circonda.

Articoli correlati