Il piccolo gattino con una zampetta rotta ha trovato speranza e felicità quando meno se l’aspettava

La vita è cambiata in meglio quando meno se lo aspettava

Mai mollare nella vita. Anche quando le cose sembrano andare per il verso sbagliato, basta incontrare la persona giusta nel momento giusto e tutto cambia. Così, all’improvviso le cose possono svoltare completamente. In un vivaio questo piccolo gattino (lo trovate verso il fondo dell’articolo) è stato trovato da alcuni soccorritori. Con la zampina ferita, richiedeva urgentemente dei soccorsi. E così, una volta contattata dagli operatori della struttura, è accorsa in aiuto Carmen Weinberg, la fondatrice di Animal Friends Project.

Gattino calico

L’associazione gode di ottima fama nella comunità. Spesso i volontari hanno cambiato la vita a piccole e dolci creature, le quali chiedevano solo di avere una seconda chance.

Il randagio aveva stretta necessità di una mano. Nessuno lo aspettava a casa, vagava senza meta né fissa dimora. Inoltre, aveva la zampetta rotta e, come se ciò non bastasse, il suo corpo era ricoperto di pulci. Carmen si è subito preoccupata per le condizioni del felino. Spinta dall’amore incondizionato verso gli amici pelosi, lo ha allattato con il biberon, prima di portarlo in ospedale così da effettuare il cambio quotidiano delle bende.

Muso gatto

Il nome Toes gli è stato assegnato affettuosamente proprio dal veterinario, pazzo di lui. Nonostante i disagi fisici affrontati, il piccolo gattino è felice e attivo, amante dell’avventura. Gli piace esplorare posti mai visti prima e fare nuovi incontri.

Malgrado le esperienze negative vissute in passato, conserva la scintilla interiore. E poi adora gli altri mici trovatelli, con cui, per ovvie ragioni, sente di avere molto in comune. È sulla buona strada per un radioso avvenire e la sua zampina sarà rivalutata dopo essere cresciuta per garantirgli una vita quanto più possibile dignitosa.

Per la prima volta ha accanto a sé persone davvero interessate al suo benessere. Da sempre gli è toccato cavarsela in completa autonomia, fino al ritrovamento. Chissà dove si troverebbe ora se non avesse incontrato Carmen. Di certo, oggi sorge finalmente il sole su di lui: è l’alba di una nuova era!

Articoli correlati