Il pompiere salva il gattino in difficoltà, poi incrocia il suo sguardo: così scatta l’amore

Un gattino fortunato viene salvato da una persona molta coraggiosa

Molte persone amano gli animali. Alcune di queste scelgono di fare un lavoro incentrato su di essi. Cercano in ogni modo di occuparsene al fine di salvarli. Molti volontari lavorano nei rifugi che si occupano della salvaguardia degli animali. Alcuni esseri umani invece cercano di salvare sia le persone che gli animali. È proprio questo il caso, il pompiere salva il gattino in difficoltà, poi incrocia il suo sguardo. Scatta così un grande amore.

gattino salvato

Era una giornata come le altre per i vigili del fuoco di Forest Grove, in Oregon. Un’unità sempre pronta a mettere a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Ad un certo punto però, il telefono della caserma squilla. Tony Carter, il capitano del distretto risponde al telefono. Una persona affermava di aver visto un gatto in estrema difficoltà. Disse che il gatto si trovava all’interno di un cumulo di spazzatura. Il capitano decise quindi di indagare. Radunò la sua unità e partì per salvare il povero animale.

gatto sopravvive

Carter e i suoi colleghi raggiunsero il luogo e cercarono il gatto per più di 45 minuti. Quasi stavano per perdere le speranze, quando ad un certo punto trovarono un gatto bianco. Il povero animale necessitava di cure mediche. A tal proposito Carter scelse di portarlo in una clinica veterinaria affinché potessero occuparsi della sua salute.

Molti gatti abbandonati vengono portati nei rifugi sperando che possano trovare al più presto una famiglia. Questo gatto però è stato estremamente fortunato. Sia perchè è stato salvato da una brutta situazione, sia perchè Carter decise di adottarlo. Anche se lui e la sua famiglia non volevano adottare un animale domestico. Ciò che gli fece cambiare idea è stato lo sguardo dell’animale, Carter ha sentito un’emozione fortissima appena lo aveva salvato. Un gesto nobile da parte del vigile del fuoco che gli fa onore.

Articoli correlati